Studio Temporary Manager ricerca con urgenza un Turnaround Manager - Chief Restrucutring Officer (CRO), per la chiusura di una controllata di medie dimensioni di un Gruppo italiano molto importante, con sede principale a nord di Milano ed una produttiva in Europa dell'est.
Posizione: Il manager che ricerchiamo, dovrà avere una specifica esperienza nelle Operations, trattandosi di un'azienda manifatturiera, entrambe le aziende hanno tra i 50 e i 70 dipendenti e nella sede italiana è presente un controller così come tutti i dati necessari. Inoltre, ogni supporto dal punto di vista legale e HR sarà fornito dal Gruppo (la contrattazione sindacale è già stata avviata).
Serve quindi un manager fortemente operativo, che sappia gestire il momento delicato con esperienze specifiche e di successo. Dovrà occuparsi di tutte le razionalizzazioni possibili, della vendita di uno stock molto importante alle migliori condizioni possibili per fare cassa, dovrà quindi avere anche capacità di negoziazione con uno standing di alto livello, anche internazionale.
Requisiti: Ricerchiamo un manager con queste caratteristiche salienti:
Gradita un'esperienza da CRO, ma con background Operations. Manager "hands on", abituato a far succedere le cose e a sporcarsi le mani in produzione, abile ad integrarsi velocemente nella struttura e portare a casa risultati importanti nei primi 100 giorni, esperto di queste situazioni, che sappia concentrarsi da subito sulle cose importanti da fare. Saranno importanti le soft skills, per gestire situazioni difficili, manager uscenti, blindatura dei ruoli chiave, ecc. Inglese a livello fluente e disponibile alla mobilità in Europa, con base comunque nel milanese. Altre informazioni: È richiesta disponibilità immediata con inizio probabile la prossima settimana. Per questo motivo serve la massima velocità nella propria candidatura entro questo week end. L'impegno richiesto sarà full time e l'incarico avrà una durata variabile dai 6 ai 12 mesi.
Gli interessati (solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti) sono pregati di candidarsi all'annuncio a cui aggiungere nel testo di accompagnamento:
la disponibilità ad iniziare immediatamente; tariffa forfettaria minima mensile per accettare la missione; il possesso della partita IVA o la disponibilità ad aprirla immediatamente; grado di conoscenza dell'inglese. Lo Studio contatterà esclusivamente i candidati valutati idonei; trascorsi 15 giorni la ricerca si intenderà comunque chiusa.
#J-18808-Ljbffr