La tua nuova azienda
Il nostro cliente è un'importante player nel segmento Sport Equipment. Società solida e strutturata, DNA italiano, ben capitalizzata e presenza internazionale. Oggi per il potenziamento della struttura commerciale è alla ricerca di un Trade Marketing Manager con esperienza pregressa nel sales.
Il tuo nuovo ruolo Il candidato ideale possiederà una profonda comprensione della dinamica relativa a distributori e rivenditori, una mentalità eccezionale per le vendite e il trade marketing, abilità nella gestione delle persone e delle vendite, e la capacità di sviluppare ed eseguire piani strategici che migliorino la presenza sul mercato e la crescita delle vendite nei prossimi anni.
Nello specifico, sono sotto la sua responsabilità:
Sviluppare e implementare strategie per attivare nuovi rivenditori, migliorando la distribuzione numerica e ampliando la quota di mercato.Implementare e gestire un piano di ridistribuzione per migliorare il processo di ordinazione dai distributori ai rivenditori, ottimizzando le performance di vendita.Massimizzare la penetrazione di mercato e il potenziale di vendita per i nuovi prodotti aziendali.Aumentare la visibilità dei prodotti nei negozi al dettaglio attraverso strategie di marketing e display efficaci.Coordinare un programma globale per promoter, inclusa la sviluppo della strategia, pianificazione delle azioni, impostazione e monitoraggio dei KPI per stimolare le vendite attraverso il coinvolgimento dei promotori.Coinvolgimento e formazione dei rappresentanti di vendita. Sviluppare e gestire, supportato dal team di promoter, programmi di formazione per i rappresentanti di vendita, sia per i venditori dei distributori che per i rappresentanti di vendita diretta, per garantire che siano ben equipaggiati per stimolare le vendite.Sviluppare e gestire un programma completo per strumenti e materiali commerciali a supporto degli sforzi di vendita e per migliorare il coinvolgimento dei rivenditori.Creare e implementare programmi mirati ad attivare gli utenti finali locali, aumentando la fedeltà al marchio e l'adozione del prodotto a livello di consumatore.Gestire un team ad oggi di 6 persone ma in forte espansione. Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è un venditore esperto con un'esperienza di 3-5 anni nel ruolo in aziende del settore Sporting Goods o FMCG. Inoltre, viene richiesta un'esperienza pregressa nella gestione di risorse sul territorio e nello sviluppo e nell'implementazione di strategie di trade marketing di successo.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove. I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945013) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
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