Social Innovation Strategy & Methodology Support

Dettagli della offerta

**Rome***
**Sul posto**
***
**AREA ORGANIZZATIVA** National EU Programmes / Innovazione Sociale
**SEDE DI RIFERIMENTO** R**oma**
**REFERENTE **Social Innovation Strategy & Methodology Manager
**TIPOLOGIA CONTRATTUALE** Co.Co.Co.
(12 mesi)
**COMPENSO ANNUO LORDO** 24.000 - 26.000€
**LIVELLO SAFEGUARDING **1
**INCARICO**
**PRINCIPALI ATTIVITA'/RESPONSABILITA'**
In relazione allo sviluppo strategico del programma:
- In affiancamento allo Strategy & Methodology Manager supporta la ricerca, l'analisi e la selezione di best practices, in particolare a livello internazionale.
- Supporta la predisposizione di modelli di analisi per la valutazione delle opportunità e dei rischi connessi a nuove progettualità, partnership e azioni strategiche proposte dalla Struttura con l'obiettivo di favorire modelli di sviluppo in collaborazione con imprese, pubblica amministrazione e terzo settore ed incrementare la qualità della rete relazionale in termini di competenze, advocacy e networking, in collaborazione con le diverse aree dell'Organizzazione.
- Supporta il raccordo e la pianificazione delle attività collegate al Comitato scientifico, al Pool di esperti e agli Osservatori a livello centrale e territoriale, garantendo la gestione organizzativa anche a livello locale e raccordando le attività operative.
- Supporta l'organizzazione e la gestione delle riunioni interne ed esterne tra le aree della Struttura per un costante allineamento sulle azioni strategiche.
- Supporta il Social Innovation Program Leader nella verifica periodica delle azioni programmatiche rispetto alla Strategia 2025-30 dell'Organizzazione.
- Supporta la facilitazione dei processi operativi, nei cinque Quartieri di Innovazione Sociale, coadiuvando la co-progettazione di modelli condivisi e standardizzati con i Community Manager ed in linea con la Strategia.
- Facilita il raccordo organizzativo all'interno della Struttura di Innovazione Sociale, partecipando alle riunioni dei diversi gruppi di lavoro ed assicurando la condivisione della conoscenza e delle best practice da parte dei componenti dei gruppi.
In relazione alla valutazione di impatto e al piano di monitoraggio del Programma:
- Facilita la comunicazione con l'ente di valutazione e supporta i Community Manager nella gestione delle relazioni territoriali in funzione di una corretta raccolta dati.
- Facilita la comunicazione con l'ente di valutazione e supporta i Community Manager nella gestione delle relazioni territoriali in funzione di una corretta raccolta dati.
- Supporta l'elaborazione di analisi e documenti propedeutici alle attività di valutazione, contribuendo alla redazione di report, alla gestione efficace di meeting, iniziative interne ed eventi esterni.
- Supervisiona e facilita gli incontri territoriali per la raccolta dei dati relativi alla domanda di valutazione sullo sviluppo del capitale sociale territoriale, quindi verificando la coerenza di tali azioni con la Strategia dell'Organizzazione e prospettandone linee di sviluppo concrete a medio e lungo termine.
- Favorisce le relazioni interne tra le diverse aree di Save The Children Italia e l'ente valutatore per la produzione ed elaborazione di documenti rilevanti.
- Garantisce, in collaborazione con i Community Manager e la Social Innovation Program Leader, la corretta gestione di aspetti amministrativi e gestionali interni alla Struttura e tra questa ed i partner.
- Supporta la Methodology Owner nella raccolta dei dati da parte dei partner territoriali, in coordinamento con i Community Manager e la Program Leader.
- Supervisiona e facilita gli incontri territoriali per la raccolta dei dati relativi alla domanda di valutazione sullo sviluppo del capitale sociale territoriale, quindi verificando la coerenza di tali azioni con la Strategia dell'Organizzazione e prospettandone linee di sviluppo concrete a medio e lungo termine.
- Favorisce le relazioni interne tra le diverse aree di Save The Children Italia e l'ente valutatore per la produzione ed elaborazione di documenti rilevanti.
- Garantisce, in collaborazione con i Community Manager e la Social Innovation Program Leader, la corretta gestione di aspetti amministrativi e gestionali interni alla Struttura e tra questa ed i partner.
- Supporta la Methodology Owner nella raccolta dei dati da parte dei partner territoriali, in coordinamento con i Community Manager e la Program Leader.
**ESPERIENZE E QUALIFICHE**
- Laurea in discipline umanistiche o connesse al tema dell'Innovazione Sociale
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
- Sarà valutato un plus un'esperienza (culturale, accademica o professionale) all'estero.
**SOFT SKILLS**
- Curiosità e passione per i temi legati al terzo settore, all'innovazione e all'impatto sociale e per la gestione di progetti complessi.
- Capacità di portate a termine i propri compiti nei tempi stabiliti.
- Precisione ed attenzione ai dettagli.
- Buo


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operativo Pianificazione Ufficio Traffico

**una pregressa esperienza alla mansione sarà considerato come un PLUS** La figura ha un ruolo centrale nell'ufficio pianificazione e logística, occupandosi ...


Campioni Logistica Integrata - Lazio

Pubblicato 8 days ago

Strategy & Business Development Executive

Job Category Sales Job Details **About Salesforce** We're Salesforce, the Customer Company, inspiring the future of business with AI+ Data +CRM. Leading with...


Salesforce - Lazio

Pubblicato 8 days ago

Addetto Alla Gestione Equipaggi Nave

For a ship management company specializing in Oil & Gas Industry**,** we're looking for a CREW OPERATOR, reporting directly to the Head of HSEQ. **Duties**: ...


Reindal Per Enterprise Shipping Agency - Lazio

Pubblicato 8 days ago

Planner

_Queue manager per la gestione delle code dei tecnici e la risoluzione in autonomia degli stessi._" In particolare si richiede: - Dispatching dei ticket vers...


Consorzio Stabile T4T Group Scarl - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2025-01-10T11:18:20.109Z