Solo per membri registrati
Milano
Descrizione del lavoro Il Digital Product Analyst, parte del team Product & Design, avrà l'obiettivo di ottimizzare la user experience dei nostri prodotti digitali (web portal & mobile app) e di aumentare il conversion rate.
Principali attività:Monitorare e analizzare il comportamento degli utenti sui nostri prodotti digitali (app e siti web) con l'obiettivo di identificare aree di miglioramento;Collaborare con Product Owner e UX Designer per condividere insight derivati dalle analisi e proporre modifiche strategiche e tattiche per ottimizzare l'esperienza utente;Contribuire alla definizione di un processo CRO e alla progettazione di esperimenti di A/B test;Generare report dettagliati sui KPI di performance dei prodotti digitali e fornire raccomandazioni basate sui dati;Gestire e coordinare i fornitori esterni coinvolti nelle attività di ottimizzazione e miglioramento delle performance digitali, assicurando che le soluzioni proposte siano implementate efficacemente.Passione per il cliente, rispetto, immaginazione, semplicità e spirito imprenditoriale sono i valori che ricerchiamo nelle nostre persone. Se ti riconosci ed hai voglia di metterti in gioco in un ambiente stimolante e multinazionale inviaci la tua candidatura e diventa anche tu un* Edenreder!
Requisiti:+5 anni di esperienza in ruolo analogo;Esperienza con strumenti di web analytics (es. Google Analytics);Esperienza nell'ottimizzazione del tasso di conversione;Competenze analitiche avanzate per interpretare i dati;Esperienza in A/B testing o altre metodologie di testing su prodotti digitali;Familiarità con i principi di user experience design e progettazione dell'interfaccia;Capacità di lavorare in team multidisciplinari e di interfacciarsi con vari stakeholder aziendali (PO, UX/UI Designer, ecc.).
#J-18808-Ljbffr