Nato dall'aggregazione di piccole realtà radicate sul territorio lombardo, il Gruppo Acinque rientra fra i primi operatori italiani nel settore utilities, con 3 linee di business e circa 800 dipendenti al servizio di 900.000 cittadini distribuiti tra Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Da circa 3 anni siamo impegnati in un importante percorso di digitalizzazione che vede coinvolti tutti i collaboratori e volto all'unificazione di tutti i processi aziendali, alla diffusione capillare della cultura aziendale sui diversi territori e al consolidamento del senso di appartenenza.
La crescita professionale è un valore fondamentale per il Gruppo che si impegna ad accrescere il patrimonio di competenze possedute da tutti i collaboratori.
La società Acinque Energia Srl gestisce la vendita di gas ed energia elettrica ai clienti del mercato libero, più i relativi servizi a valore aggiunto quali condizionatori, caldaie e impianti fotovoltaici.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un/una responsabile front office - Spazio Acinque Monza che avrà la responsabilità di gestire e coordinare un team di risorse al fine di garantire un eccellente servizio clienti e il raggiungimento degli obiettivi di vendita delle commodities e dei servizi proposti dall'azienda a valore aggiunto attraverso le seguenti attività:
Sviluppare e implementare strategie di vendita efficaci, monitorando la performance di area e conducendo analisi dei risultati finalizzate a indirizzare azione di miglioramento;Supportare la gestione delle richieste dei clienti in maniera rapida ed efficace, inclusa la gestione incassi attraverso POS e le richieste dei clienti per i servizi offerti in outsourcing a terze parti;Gestire le scorte e gli ordini: assicurarsi che il negozio sia sempre rifornito di prodotti necessari, effettuare ordini e gestire i resi;Garantire la qualità del servizio offerto e la corretta applicazione della normativa vigente e delle procedure aziendali nei processi di acquisizione clienti. Requisiti: Diploma/ LaureaConoscenza approfondita del mercato libero dell'energia: Regole, normative, operatori, offerte e tariffe per luce e gas.Familiarità con i prodotti e servizi energetici: Tipologie di forniture, opzioni tariffarie, servizi di efficienza energetica e bonus.Competenza nella gestione dei contratti di fornitura: Attivazione, modifica, voltura, subentro, cessazione e fatturazione.Conoscenza dei sistemi di fatturazione e dei pagamenti: Lettura bollette, sistemi di pagamento online e offline, gestione delle morosità.Aggiornamenti sulle normative e sulle novità del settore: Tutela dei consumatori, transizione energetica, nuove tecnologie e disposizioni legislative.Esperienza nel ruolo di 3/5 anni. Competenze informatiche: Padronanza dei principali software gestionali: CRM, software per la gestione dei contratti e dei clienti;Utilizzo di strumenti di comunicazione online: Email, telefono, chat e piattaforme di comunicazione/collaborazione;Capacità di ricerca e reperimento di informazioni: Internet, database aziendali e fonti di informazione specializzate.
Siamo desiderosi di entrare in contatto con persone empatiche, con elevata capacità di analisi, ottime doti comunicative e relazionali oltre che di pianificazione, precisione, organizzazione e rispetto delle scadenze e che abbiano un'attitudine al lavoro sia autonomo che in team.
Altre informazioni: Sede di lavoro: Monza.
Orario di lavoro: Full time.
38,5 ore settimanali, da lunedì al venerdì.
Cosa offriamo: Contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza, premio di risultato, ticket e welfare aziendale e smart working.
Perché lavorare nel Gruppo:
Avrai modo di entrare a far parte di un gruppo consolidato, caratterizzato da un ambiente dinamico, sfidante, stimolante ed in continuo sviluppo.
#J-18808-Ljbffr