Descrizione del Lavoro La risorsa è inserita nel team dell'area tecnica con riporto diretto al Responsabile Service e si occuperà di: Le principali mansioni affidate alla nuova figura: Coordinamento delle attività di customer operations: Definizione insieme di KPI per monitoraggio continuo attività di gestione del cliente e predisposizione report mensile di andamento dei KPI.
Presidio giornaliero del team dedicato alle attività correnti di gestione cliente, in particolare: Customer onboarding: caricamento e attivazione contratti; gestione subentri, primi allacci, volture; gestione pratiche per servizi tecnici.
Customer service: attraverso contact center (telefonico/email).
Gestione processo fatturazione attiva: caricamento e monitoraggio parametri di fatturazione; gestione e controllo flussi import/export; analisi e caricamento flussi di letture; verifica e applicazione costi pratiche e verifica corretta applicazione bonus e indennizzi (bonus sociale, sisma, ecc.
); gestione ciclo di pre-fatturazione; analisi e rielaborazione errori di calcolo; gestione post fatturazione: validazione delle fatture.
Configurazione e test nuove offerte su sistema di fatturazione.
Censimento e gestione reclami fatturazione (di concerto con Resp.
amministrazione).
Gestione reportistica interna: prezzi medi, dati tecnici grossisti e venditori, incidenza consumi stimati, monitoraggio fatture chiusura, ecc.
Gestione dichiarazioni annue: dichiarazione dogane e canone RAI.
Monitoraggio dell'evoluzione normativa e verifica corretto recepimento in bolletta.
Supporto nell'analisi dei cicli di fatturazione attiva e passiva (di concerto con il Responsabile amministrazione).
Requisiti: Esperienza nel settore billing e operations di almeno quattro anni.
Percorso di studi in materie economiche.
Forte propensione al lavoro di squadra.
Utilizzo di programmi di elaborazione dati e di contabilità.
Inserimento diretto in azienda.
RAL ed Inquadramento commisurati al livello di partenza della risorsa selezionata.
Per Azienda multinazionale specializzata in mobilità ed efficienza energetica, siamo alla ricerca di un Responsabile Billing and Operations - Bologna.
#J-18808-Ljbffr