Manpower Group filiale di Sarezzo, ricerca per azienda cliente un/a PROMOTER COMMERCIALE ITALIA .
Obiettivi principali: Assicurare sul territorio nazionale il supporto tecnico all'area manager presso i clienti. Gestire sul territorio le attività di promozione e di dimostrazione tecnica dei prodotti presso clienti e i loro punti vendita, fiere ed eventi particolari. Organizzare e gestire le attività di formazione prodotti. Assicurare iniziativa e proattività nel ruolo e con forte presidio sul territorio. Attività: Supporta l'area manager durante le attività di post-vendita con particolare gestione nelle fasi di sell-out. Si attiva inoltre per reperire dati e informazioni commerciali riportando in azienda possibili potenzialità. Cura direttamente su tutto il territorio nazionale le presentazioni dei prodotti presso clienti e punti vendita (in particolar modo presso gruppi d'acquisto e grosse strutture) fornendo il supporto tecnico nelle iniziative e curando direttamente le attività dalla fase di preparazione dei materiali fino al resoconto che inserisce nel CRM. Partecipa all'organizzazione e presenzia agli eventi interni ed esterni, in particolare nelle fiere commerciali. Si attiva in prima persona per erogare gli opportuni programmi di formazione e addestramento tecnico per i clienti. Definisce con il responsabile i contenuti degli interventi di addestramento e ne costruisce un piano. Interpretazione dinamica del ruolo oltre l'aspetto meramente esecutivo, con forte presenza sul territorio in autonomia organizzativa. Competenze: Il ruolo richiede una spiccata attitudine relazionale e al servizio in supporto agli interlocutori in ambienti sempre diversi. E' fattore preferenziale una precedente esperienza nel ruolo o la provenienza dal settore valvole o da settori contigui come tubi e raccorderie, in generale da un'azienda produttiva di componenti discreti, nonché l'esperienza nell'effettuazione di trasferte. Nella risorsa si dovrà riscontrare quanto segue:
Formazione tecnica di base necessaria per raggiungere un'eccellente conoscenza dei prodotti e del loro impiego. Reale predisposizione ai rapporti interpersonali e attitudine alla divulgazione. Autonomia organizzativa e disponibilità a frequenti trasferte, stimabili in 4 giorni/settimana. Tenacia nel perseguimento degli obiettivi, da conseguire anche in presenza di ritmi intensi, con adattabilità, accuratezza, equilibrio. Propensione al miglioramento e all'aggiornamento continuo delle competenze e alla loro condivisione, sia in relazione a conoscenze di prodotto e di sistema, sia alle competenze soft di supporto per il ruolo. Completano il profilo un'ottima padronanza del pacchetto MS Office e preferibilmente la conoscenza di strumenti di CRM (Salesforce) e di business intelligence (QlikView).
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.
#J-18808-Ljbffr