Artelia è un Gruppo internazionale presente a livello mondiale, leader nell'ingegneria integrata, nel project management e nella consulenza.
Artelia Italia è una tra le più rilevanti aziende del Gruppo per ampiezza dei servizi offerti, volume d'affari e dimensioni dell'organico.
Oggi le sue aree di business in Italia sono molteplici: opera con successo nei settori Retail Multisite, Building & Industry, Energia & Sostenibilità Ambientale, Trasporti e Sviluppo Urbano.
**Posizione:**:Artelia Italia ricerca per inserimento immediato, giovani con laurea magistrale in ingegneria o architettura per posizione di Project Manager in progetti di edilizia.
Il Project Manager è responsabile della programmazione, coordinamento e controllo delle attività di progetto e/o di cantiere con focus sulle attività di controllo dei parametri tecnici, di qualità e di budget.
**Requisiti:**:Esperienza di minimo cinque anni in studi o società di ingegneria o di architettura.
E' richiesta capacità di:
- Coordinare team interdisciplinari di progettazione;
- Coordinare team di controllo delle attività di cantiere;
- Comunicazione con i team di lavoro e con i clienti e imprese esecutrici;
- Gestione dei processi autorizzativi edilizi in genere;
- Gestione delle tecniche, degli strumenti e dei software di uso più comune di Project Management e Project Control (planning, cost control, reporting).
E' richiesta:
- Conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte sul territorio italiano
- Iscrizione ad albo professionale di appartenenza
**Altre informazioni:
- Gestione e conduzione di riunioni di coordinamento e supervisione delle attività di progettazione e conduzione dei cantieri;
- Gestione e conduzione di riunioni con i committenti;
- Verbalizzazione puntuale e sintetica delle riunioni;
- Preparazione di report periodici sullo stato di sviluppo del progetti e dei cantieri con verifica puntuale e continuativa del rispetto dei tempi, della qualità e dei costi delle singole fasi del progetto;
- Individuazione delle cause degli eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi pianificati e identificazione delle azioni di rimedio;
Nello svolgimento dei propri compiti sulla commessa, il Project Manager dovrà interagire con le imprese realizzatrici, verificando i contratti di appalto, assicurando il rispetto con sopralluoghi periodici dei parametri tecnici, qualitativi e di budget.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, gestionali e di problem solving.
Sede di lavoro Roma