Project Control Manager

Dettagli della offerta

Albelissa è una società internazionale che offre servizi ad alto valore aggiunto nel campo ingegneristico, informatico, del technical recruiting e dell'esternalizzazione dei processi aziendali.
Siamo alla ricerca di un/una **PROJECT CONTROL MANAGER** per conto di una grande società di consulenza che opera nel settore dell'Oil & Gas ed Energy.
La risorsa, avendo competenze sia nel campo della pianificazione che del controllo dei costi, deve assicurare la preparazione e l'aggiornamento di tutti i documenti di controllo del progetto.
Responsabilità ed Attività:
- Assicurare adeguate informazioni di Project Control ai Rappresentanti della COMMITTENTE e del Cliente.
- Emettere procedure operative nell'ambito del Project Control.
- Assicurare un adeguato coordinamento tra le discipline di Project Control (Cost Control, Planning, Document Control).
- Assicurare un adeguato supporto per la gestione della Schedule Risk Analysis tramite il personale di Project Control.
- Assicurare adeguate informazioni al Rappresentante della COMMITTENTE su ogni aspetto di coordinamento interno della COMMITTENTE, del Cliente e sulle strategie di esecuzione del progetto.
- Preparare i Rapporti Settimanali e Mensili definiti dalla COMMITTENTE con il Cliente ed eventuali altri rapporti periodici necessari alla COMMITTENTE.
- Analizzare, come da istruzioni della COMMITTENTE, tutti gli aspetti dell'avanzamento fisico dei lavori, dei costi e lo stato dello Scopo del Lavoro, sia con le Interfacce interne alla COMMITTENTE (ingegneria, costruzione, ecc.)
che con il Cliente.
- Assicurare tutte le adeguate informazioni al rappresentante della COMMITTENTE su tutte le deviazioni o potenziali deviazioni dello scopo del lavoro del progetto ed i relativi impatti sui Costi e Tempi del progetto ed identificare tutte le azioni correttive necessarie.
- Preparare la documentazione necessaria per eventuali presentazioni (slides, grafici, relazioni, ecc.)
relative allo stato del progetto.
- Presenziare alle riunioni relative all'avanzamento lavori e notificare qualsiasi scostamento dai piani di progetto.
- Supportare la valutazione dei Change Orders, degli Extra Works, di eventuali Claims dei Sub-Contrattori, dei Fornitori e/o assicurativi.
- Preparare il piano incassi / esborsi di progetto (Cash-Flow).
**Requisiti**:
- Laurea in economia/ingegneria gestionale
- E' richiesta esperienza mínima di 4/5 anni nel ruolo preferibilmente in ambito Oil & Gas ed Energy
- Buona conoscenza di Microsoft Office e Primavera P6
- Buona conoscenza della lingua inglese
**Sede di lavoro**:
Milano
**Contratto**:
- E' richiesta esperienza mínima di 5 anni nel ruolo preferibilmente in ambito Oil & Gas su progetti offshore (EPCI piattaforme, EPCI sviluppo campi subsea) - Buona conoscenza di Microsoft Office e Primavera P6 - Buona conoscenza della lingua inglese


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Project Manager Sviluppo Sistemi Di Vendita

Per la nostra Direzione Commerciale, cerchiamo un/una **Project Manager Sviluppo Sistemi di Vendita**. La risorsa avrà la responsabilità di presidiare i prog...


Trenord S.R.L. - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Project Manager It Con Competenze Energy&Oil

Informazioni lavoro Settore - Servizi ITEsperienza di lavoro - 4-5 anniCittà - MilanoStato/Provincia - MilanoPaese - ItalyCAP - 20121Descrizione lavoro Siner...


Sinergidea - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Project Control Manager

Azienda cliente specializzata a livello internazionale nei test, ispezioni e certificazioni, del settore Oil&Gas e dell'energia rinnovabile. - Principali res...


Hunters Group - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Pmo & Procurement Specialist

Our Client is an international leading provider of innovative and flexible solutions to Finance and Manage Equipment. Active in more than 40 Countries, the C...


Tailor&Fox Srl - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-08T07:13:49.651Z