Project Manager It

Dettagli della offerta

Settore: Servizi IT
Contratto: Full time
Luogo di lavoro: TORINO
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi PMO: PROJECT MANAGER IT. La risorsa si occuperà di definire, implementare e gestire progetti di PMO all'interno di pubbliche amministrazioni, nel rispetto degli standard di sicurezza, qualità (ISO 25010) e sostenibilità, oltre che dei tempi e costi predefiniti.
Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 10/12 anni nella gestione di Progetti informatici di medie e grandi dimensioni: stima dei costi e delle risorse necessarie, pianificazione delle attività, controllo e avanzamento delle stesse, verifica dei risultati, valutazione e misure correttive, consuntivazione e comunicazione con utente finale, anche a livello dirigenziale.
E' necessario aver già governato progetti di evoluzione tecnologica e migrazione al Cloud con gruppi di progetto e conoscere tecniche e prodotti software per Project management e risk management.
Principali mansioni:Organizzazione e coordinamento del team di progetto e servizioSupervisione dei progressi del progettoCoordinamento, registrazione e verifica conformità alla qualitàGestione della nuova applicazione o servizio fornitoPianificazione della manutenzione e del supporto presso l'utenteAggiornamento del Progetto in base ai cambiamenti de contesto ed ai mutevoli accadimentiCompetenze Richieste:Product/Service PlanningProject and Portfolio ManagementRisk ManagementRelationship ManagementBusiness Change ManagementConoscenze necessarie:Legge n° 4/2004 e della normativa CAD con relativi aggiornamentiMetodologie di sviluppo (sistemi gestionali, siti web, sistemi conoscitivi) e di test (funzionali, integrazione, sicurezza, usabilità, accessibilità, di carico)Tematiche opensource relativamente a sistemi operativi, application server, web server, db server, cms, strumenti di portale, prodotti per statisticheTematiche di sicurezzaLa risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner.
Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto. Il 70-80% dell'attività può essere gestita in smart working. Si selezionano profili provenienti da diverse parti d'Italia che siano disponibili a spostarsi su Roma con trasferte, quando necessario per le riunioni di progetto.
Luogo di lavoro: Roma (RM)

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Special Processes Specialist

Ricerchiamo, per prestigiosa multinazionale settore aeronautico, un Special Processes Specialist, responsabile degli obiettivi funzionali e aziendali. Requi...


Da Adecco Italia - Piemonte

Pubblicato a month ago

Addetto Paghe E Contributi

Randstad Italia divisione talent selection specialist cerca per importante realtà metalmeccanica in provincia di Arezzo, un addetto paghe e contributi. La ri...


Da Randstad - Piemonte

Pubblicato a month ago

Junior Hr Administrative (Stage Curriculare Staff Interno)

Vorresti intraprendere un percorso lavorativo in ambito risorse umane? Ti appassionano gli aspetti gestionali e amministrativi del personale? Per la nostra f...


Da Adecco Italia - Piemonte

Pubblicato a month ago

Project Manager

KSI Italia, progettista immobiliare, è controllata del Gruppo APRC, società francese indipendente in crescita, creata nel 2006, che opera come contraente gen...


Da Aprc Group - Piemonte

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-02T05:35:04.103Z