Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica.
Dal 2018, Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, Oil&Gas, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction e Pharma.Siamo alla ricerca di un Project Manager per un'importante azienda cliente operante nel settore tecnologico e industriale.
La risorsa sarà inserita in un ambiente dinamico e collaborativo, con l'obiettivo di gestire progetti seguendo metodologie tradizionali.La figura selezionata sarà responsabile delle seguenti attività:Pianificazione, monitoraggio e controllo dei progetti, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità.Coordinamento delle risorse coinvolte nei progetti e gestione delle comunicazioni tra team interni ed esterni.Applicazione di metodologie di project management tradizionali (Waterfall) o agili (Agile/Scrum), in base alle necessità del progetto.Identificazione e gestione dei rischi e delle criticità del progetto.Redazione di documentazione tecnica e reportistica.La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo equivalente.Esperienza pregressa (1-3 anni) nella gestione di progetti, anche con ruoli di supporto.Conoscenza delle principali metodologie di project management.Spiccate capacità organizzative e di problem solving.Ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro in team.Buona conoscenza della lingua inglese.Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazioni di project management (es.
CAPM, PMP, Scrum Master).AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegnamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
#J-18808-Ljbffr