VIVISOL - società del Gruppo SOL - è una multinazionale italiana attiva dal 1986 e una tra i principali Gruppi Europei operanti nel settore dei Servizi Sanitari Domiciliari (Ossigenoterapia, Ventilazione Polmonare, Nutrizione Artificiale, Ulcere Cutanee, Telemedicina ed altri servizi correlati).
Presente in 18 paesi nel mondo, vanta più di 3500 dipendenti e 700.000 persone curate ogni giorno.
La nostra Mission
Siamo focalizzati sull'evoluzione e l'aggiornamento delle nostre soluzioni per fornire al paziente il miglior servizio possibile. La nostra mission è quella di fornire cure domiciliari sempre più performanti e inclusive per permettere a ognuno di curarsi presso la propria abitazione, vivendo una vita quanto più possibile piena e confortevole. Qualità dei servizi e sicurezza delle persone in cura sono i punti cardine del nostro modello di sviluppo.
**Marketing Specialist Infusion**:
Per il Team Corporate Marketing sito nel nostro Headquarter di Monza stiamo cercando un/una:
Marketing Specialist Infusion
Il Servizio Marketing Infusionale ha il compito di presidiare le attività relative alla linea di Business Infusionale, sia su Business consolidati quali la nutrizione clinica, sia sulle linee di sviluppo. Ha altresì il compito di garantire omogeneità nella forma e coerenza nei contenuti a livello mondo attraverso le seguenti attività:
Supportare le Business Unit locali (Italia ed Estero) nella definizione delle modalità operative per lo sviluppo ed implementazione dei progetti in tale ambito.
Definire progetti di business volti al coinvolgimento e alla fidelizzazione di pazienti, medici prescrittori e clienti, sia attraverso la messa a disposizione di contenuti, sia di servizi specifici
Supportare l'Area Sales nella promozione delle differenti soluzioni tecnologiche, in collaborazione con il Marketing Tecnologico e la Divisione sanitaria, attraverso la predisposizione di materiale educazionale e di specifici protocolli sanitari
Collaborare con la funzione Tender e i Sales Area Manager nella definizione dei progetti di gara relativi alle attività infusionali.
**Principali Mansioni**:
Coordinarsi con medici prescrittori, infermieri, dietisti e altri professionisti sanitari per sviluppare soluzioni personalizzate per la nutrizione clinica e le terapie infusionali
Collaborare nella creazione e messa in opera di protocolli di nutrizione clinica e terapie infusionali, in linea con le più recenti evidenze scientifiche e normative sanitarie.
Supportare la salesforce nello svolgimento dell'attività di formazione rivolte al personale sanitario, inclusi infermieri e dietisti, sull'uso corretto e sicuro dei dispositivi medici e sui protocolli nutrizionali più avanzati
Mantenere rapporti professionali con esperti del settore (KOLs) e partecipare ad attività di networking.
Supportare la Ricerca e selezione dei Dispositivi Medici da impiegare nei trattamenti grazie al sourcing nei congressi di settore e sul mercato
Supportare nella selezione e gestione dei fornitori chiave al fine del mantenimento di efficienza di acquisto e della strategia di posizionamento sul mercato
Progettare e supervisionare lo sviluppo dei prodotti/servizi erogati al paziente in collaborazione con le diverse funzioni di sede e di territorio e i fornitori garantendo il rispetto dei timing del «go to market», il pricing dei prodotti e gli obiettivi di costo servizio
Supportare le countries nella valutazione delle opportunità di crescita esterna e/o di integrazione verticale
Marketing scientifico e creazione di valore dei modelli e prodotti, relazione con i KOL del settore
Sviluppo dei materiali di presentazione dei servizi (brochure, listini etc ) e campagne di comunicazione
Supportare nell'analisi técnica delle offerte di gara (Italia)
Monitorare l'andamento delle attività commerciali legate al mercato infusionale
Supportare in caso di lancio di nuovi prodotti e servizi, del loro posizionamento e canalizzazione nei vari paesi
Effettuare riunioni periodiche con la forza vendita per raccolta e analisi feedback e aspettative clienti
**Riporti gerarchici**:
Verso l'alto - risponde gerarchicamente al Marketing Manager Infusion.
**Capacità e Competenze Tecniche richieste per il Ruolo**:
Competenze di Marketing (analisi di mercato, posizionamenti, pricing, content design)
Esperienza in ambito nutrizione clinica
Competenze di Project Management
Competenze nell'ambito del Medical Device
Capacità di costruire e mantenere reti di relazioni
Capacità di comunicazione di informazioni tecniche e di relazione con medici e professionisti sanitari
**Requisiti**:
Laurea triennale in Scienze Infermieristiche, Dietistica oppure laurea specialistica/magistrale in Farmacia/Ingegneria Biomedica/Biologia, Alimentazione e nutrizione umana
Comprovata esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi
Ottima conoscenza della lingua inglese
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Buona capacità comunicativa e di organizzazione
Disponibili