Per azienda cliente, piattaforma innovativa dedicata al mondo dei finanziamenti/pagamenti per il segmento delle Pmi parte di un fondo d'investimento siamo alla ricerca di un:
Marketing SpecialistObiettivo Il Candidato, avrà la responsabilità di ricercare nuove soluzioni da proporre al mercato, affiancherà il Partnership Manager e dovrà essere in grado di cogliere gli aspetti salienti di prodotto o servizio per poter definire le modalità di UX e allo stesso tempo di value proposition da dare all'interno della piattaforma coordinandosi con la funzione processi.
Principali responsabilità Creare, implementare e guidare lo sviluppo delle esperienze del cliente in ottica end-to-end (contribuendo sia alla definizione della descrizione di prodotto o servizio sia alla strategia di ingaggio con l'utente finale);Creare brief per le società esterne incaricate degli sviluppi IT in ottica di creazione landing page, banner interni all'Area privata etce revisione puntuale degli stessi post sviluppo (check su copy, microcopy, funzionamento, aspetti grafici e note legali) con eventuali aperture di segnalazioni per la correzioni di errori o richieste di modifiche (tool richiesti:
FIGMA, Azure Devops);Creazione contenuti e realizzazione di DEM dedicate alla Customer Base avvalendosi di tool di creazione delle stesse (es:
STRIPO);Creazione di schede prodotto e di tutti i materiali necessari al Go to Market per il funnel relativo ai soli già clienti;Requisiti per la posizione Laurea in economia,marketing o similari;Pregressa esperienza di almeno 2/4 anni ,preferibilmente del segmento fintech/servizi;Buona conoscenza dei concetti di UX;Esperienza nell'ideazione, implementazione e utilizzo utilizzo Stripo o eventuali altri tool di gráfica per realizzazione Dem;Conoscenza di Salesforce;Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo orientamento ai risultati, integrità ed etica professionale.
Luogo di lavoro:
Milano/Smart Working