**Posizione**:
Junior Marketing e Comunicazione
**Principali responsabilità**:
- **Gestione dei canali social**: Supporto nella creazione e gestione dei contenuti per i principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc.), con l'obiettivo di aumentare la visibilità del brand e l'interazione con il pubblico B2B e B2C.
- **Supporto nelle campagne pubblicitarie online**: Collaborazione con la web agency nella gestione delle campagne pubblicitarie (Google Ads, Facebook Ads), monitorando le performance e apprendendo come ottimizzare i risultati.
- Sviluppo della comunicazione offline:
- **Assistenza nella creazione di materiali di comunicazione offline, come brochure, volantini e altri strumenti promozionali, per attrarre e coinvolgere i clienti business e consumer.**:
- **Organizzazione di eventi aziendali**:
Supporto nella pianificazione e coordinamento di eventi aziendali, sia interni che esterni, per creare esperienze memorabili per i nostri clienti e dipendenti.
- **Analisi e reportistica**: Monitoraggio delle attività di marketing, analisi dei risultati e redazione di report per valutare l'efficacia delle azioni intraprese.
- **Supporto alle attività interne**: Oltre alle responsabilità legate al marketing, la figura selezionata avrà anche il compito di supportare diverse attività interne all'azienda, contribuendo al buon andamento dei processi quotidiani.
**Requisiti**:
- Laurea o diploma in Marketing, Comunicazione, o simili (o in corso di studi).
- Passione per il marketing digitale e i social media.
- Ottime capacità di scrittura e comunicazione, con un occhio per i dettagli.
- Conoscenza base dei principali strumenti di social media management (es. Hootsuite, Buffer) e delle piattaforme di advertising (Google Ads, Facebook Ads).
- Creatività, dinamismo e voglia di imparare.
- Buona conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata).
- Spirito di iniziativa, orientamento ai risultati e voglia di lavorare in team.
**Cosa offriamo**:
- Un ambiente giovane e stimolante, dove poter crescere professionalmente.
- Formazione continua e possibilità di sviluppare competenze nel campo del marketing digitale.
- Opportunità di contribuire alla costruzione di una brand identity forte e di lavorare a stretto contatto con il team per progetti innovativi.
- Possibilità di intraprendere una carriera in un'azienda in forte espansione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Sede di lavoro: Di persona