Join us today and make a difference in people's lives Il Field Marketing Specialist CP è responsabile dell'attività di marketing, promozione e informazione dei prodotti della linea di sua competenza. Questa figura assicura che il materiale promozionale, tecnico sia aggiornato e disponibile coordinandosi con il dipartimento di Global Marketing e Regulatory Affairs. Inoltre, è responsabile dell'Account Plan e assicura con la logistica la disponibilità del prodotto a seconda del fabbisogno. Il ruolo prevede la collaborazione nella preparazione della documentazione specifica richiesta per le gare d'appalto, lavorando a stretto contatto con il dipartimento di Customer Service. Inoltre, supporta la Forza Vendite nella raccolta e gestione delle informazioni relative a segnalazioni di lamentele ed eventi avversi, trasferendole al dipartimento Qualità aziendale. Il ruolo copre tutto il territorio italiano e richiede frequenti visite presso i clienti, con una presenza sul campo per circa il 75% del tempo, spesso con pernottamenti. Duties and Responsibilities Redige e aggiorna l'Account Plan dei prodotti strategici; Supporta la rete vendita nella promozione tecnico-scientifica del portafoglio prodotti di sua competenza; Analizza periodicamente i dati vendita per verificare l'allineamento agli obiettivi di vendita; Monitora l'attività della concorrenza per valutare insieme alle rete vendita le adeguate strategie; Assicura l'aggiornamento della documentazione tecnico-amministrativa dei prodotti; Assicura l'esecuzione di attività di education & training sui prodotti per i clienti e la rete vendite; Supporta l'organizzazione di eventi di marketing territoriali; Effettua ricerche di mercato in collaborazione con la Forza vendite, individuando drivers e market share; Fornisce supporto e sviluppo di materiali di marketing e materiale divulgativo utili per l'attività promozionale sul campo; Opera in fase di lancio di nuovi prodotti seguendo la fase di introduzione e/o conversione presso i clienti e la rete vendita; Supporta l'attività di gestione di una lamentela interfacciandosi con il dipartimento di QA e con la forza vendita presso il cliente. The Individual Laurea magistrale in discipline tecnico-scientifico. Esperienza consolidata in ruoli simili, preferibilmente in aziende complesse. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Flessibilità e disponibilità a operare su tutto il territorio italiano. Patente di guida B. J-18808-Ljbffr