**Bandini Pharma Srl **è alla ricerca di una figura di E-Commerce Manager, già domiciliato in zona.
**La risorsa** gestirà le seguenti aree
- Pianificazione: definire la strategia annuale ed il relativo piano di attivazione (comprensivo di lancio di nuovi prodotti, creazione di bundle, calendario promozionale, supporto pubblicitario);
- Implementazione: guidare i distributori in tutti i Paesi per implementare il piano di attivazione e garantire che eseguano correttamente le operazioni quotidiane, comprese le previsioni di vendita, la gestione dell'inventario, l'evasione degli ordini;
- Assortimento & Pricing: definire e mantenere l'assortimento e i prezzi dei prodotti online in base a elementi quali redditività, esigenze dei consumatori, ruolo della piattaforma nel percorso del consumatore;
- Analisi: misurare i risultati aziendali e analizzare la grande quantità di dati offerti dalle piattaforme di e-commerce al fine di fornire alla direzione consigli attuabili su come guidare l'attività di e-commerce;
- cross-functional: collaborare con le agenzie digitali per attivare campagne pubblicitarie nelle piattaforme chiave e collaborare con il team marketing per sviluppare le creatività delle campagne (contenuti, elementi visivi);
- cross-functional: costruire e mantenere relazioni commerciali efficaci con i vendor manager/ buyer delle piattaforme di e-commerce.
**Competenze tecniche**:
- laurea in economia, gestione aziendale, ingegneria, marketing;
- 4/5 anni di esperienza lavorativa presso un vendor/piattaforma oppure nella funzione e-commerce di un'agenzia di consulenza o di un'azienda B2C, preferibilmente beni di consumo;
- chiara comprensione di trade, marketing ed esposizione alle problematiche supply/ operations;
- conoscenza del pricing dell'e-commerce, delle dinamiche di promozione;
- familiarità con i KPI della pubblicità digitale; PPC, SEO, display e canali di affiliazione; modelli di acquisizione/ritenzione, test A/B, analisi del traffico;
- ottima conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta);
- conoscenza del pacchetto MS Office e qualsiasi altro tool/suite di analisi e reportistica.
**Competenze trasversali;**
- approccio imprenditoriale allo svolgimento del ruolo e senso di ownership dei progetti assegnati;
- capacità di affrontare task complessi e ambigui che richiedono collaborazione e capacità di influenzare team interfunzionali;
- capacità di comunicare chiaramente argomenti complessi e mantenere l'organizzazione informata/ coinvolta;
- forte capacità analitica (strumenti di analisi e reportistica);
- disponibilità a viaggiare per incontrare distributori/fornitori di piattaforme quando necessario.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Orario flessibile