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**DIGITAL STRATEGIST**
La risorsa verrà inserita nell'ufficio Marketing e Comunicazione e risponderà alla Direzione dell'Ufficio stesso.
La risorsa avrà la responsabilità di coordinare l'area Content & Digital, di supervisionare e tenere allineate tutte le attività dei suoi componenti con gli obiettivi e le attività stabilite con la Direzione, di analizzare i dati di marketing e identificare le azioni e le attività del Team. Cerchiamo una risorsa con esperienza manageriale e operativa, che sappia gestire direttamente le emergenze ed entrare nell'operatività se necessario, dirigere un gruppo di lavoro e interfacciarsi con la Direzione e il Board, per presentare piani e risultati oltre che organizzare attività e tempi del suo team.
**Attività e Responsabilità**:
- Progettare e seguire l'esecuzione della strategia di marketing digitale dell'azienda
- Preparare il budget annuale relativo alle attività di digital markerting, discutendolo con la Direzione Marketing, e declinarlo secondo le varie attività previste. Durante l'anno essere in grado di analizzare l'evoluzione delle voci di spesa e risponderne alla Direzione
- Organizzare il lavoro e coordinare le attività del reparto Content & Digital
- Gestire i rapporti, organizzare il lavoro e coordinare le attività delle agenzie di consulenza esterne, in ambito SEM, Social, CRO, CRM
- Gestire i rapporti e le comunicazioni interne con i responsabili di funzione dell'azienda, nelle varie aree (IT, sales, commerciale, prodotto,)
- Fornire una reportistica mensile completa e puntuale delle varie attività in corso, dello stato avanzamento lavori, dei KPI raggiunti
- Seguire in prima persona le attività relative all'ecosistema Google, in particolare le attività SEA
**Esperienze e competenze**:
- Laurea in Marketing Digitale e/o Comunicazione
- Almeno 3 anni di esperienza alla guida di team di multidisciplinari di digital marketing all'interno di aziende strutturate, potenzialmente del settore turistico, o all'interno di agenzia specializzate nel web marketing turistico
- Almeno 3 anni di esperienza operativa nella progettazione, programmazione, esecuzione di campagne di performance marketing digitale
- Perfetta conoscenza dell'ecosistema Google ADS e dell'ecosistema Meta (Facebook, Facebook Business Suite, Creator Studio, Instagram, ecc.). Sono graditi in tal senso il conseguimento di badge Meta o l'esperienza diretta in agenzie Meta Partners o Google Partners
- Conoscenza diretta di software quali MailChimp, Salesforce, Hotjar, Not Just Analytics, Hubspot
- Lingua inglese, scritta e parlata, fluente. **Nice to have**: una seconda lingua (preferibilmente tedesco)
- Ottima capacità organizzativa e di lavoro di squadra;
- Proattività, Affidabilità, Capacità di lavorare per obiettivi;
- Capacità di Problem solving e di gestione di situazioni critiche e di stress, propensione all'ascolto e alla mediazione.
**Offerta**:
- Contratto del Commercio a tempo indeterminato full time
- Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza e ai risultati raggiunti con eventuali MBO
- Un percorso di crescita professionale e umana in un ambiente dinamico e stimolante.
**Location**: Riviera Romagnola
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.