Orienta spa - società benefit filiale di Mantova ricerca per importante cliente del settore arredo una figura di digital marketing specialist. Il profilo ideale ha esperienza pregressa di qualche anno nel campo e dovrà occuparsi di: Social: Redazione del piano editoriale per le pagine ed i profili aziendali (art e copy) – Instagram, Facebook, Pinterest, LinkedIn comprensivo di stories. Creazione delle Custom Audiences Remarketing e Retargeting Gestione del budget aziendale secondo una strategia condivisa Creazione, misurazione e diversificazione delle campagne per i social media in base ai diversi obiettivi aziendali (brand awareness, conversion, traffico); Gestione e generazione della community; Creazione UTM; Gestione dello Shop sui social (prezzi, prodotti in evidenza); Redazione report e analisi Grafica: Concept degli strumenti per la comunicazione off line in linea con i brand; Realizzazione grafica dei cataloghi, brochure, presentazioni aziendali, volantini, roll up, materiale per gli eventi fieristici; Richiesta dei preventivi per la stampa; Post-produzione di foto Concept e ideazione degli strumenti di comunicazione on line (DEM, Newsletter, landing page, pagine web, banner etc); Montaggio video Web: Realizzazione di pagine web su piattaforma WordPress Realizzazione di pagine web su piattaforma Woocommerce Realizzazione di pagine web, gestione del catalogo (inteso come aggiunta e modifica dei prodotti a catalogo), gestione del sito su piattaforma Prestashop; Realizzazione (art e copy) di DEM e Newsletter; Piano editoriale dei blog aziendali, stesura della copy. Gestione dei diversi marketplace (catalogo prodotti, strumenti pubblicitari); Marketing Marketing: Strategia per l'e-commerce aziendale (trimestrale) rispettando i budget aziendali; Influencer marketing: selezione dei profili per la promozione del brand e dei prodotti aziendali, creazione della strategia comunicativa, definizione dei contenuti, contrattistica; Analisi dati di Google Analytics, Google Ads, Business manager. Reportistica EVENTI Contatti con i fornitori; Promozione on line; Ideazione di eventuali strumenti di comunicazione off line; Logistica; Presenza in loco (a volte) Gestione e selezione dei fornitori riferiti alle diverse attività di marketing Coordinamento Ricerca e selezione di collaboratori e fornitori esterni; Gestione dei collaboratori esterni (press office, sviluppatori, webmaster); Richiesta dei preventivi; Indispensabile lingua inglese, gradita conoscenza excel e word. Molto gradita conoscenza di video editing e di principi di fotografia. Programmi utilizzati: Grafica: Adobe InDesign, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Rush Social: Business manager Email Marketing: MailUp Cms: Wordpress, Woocommerce, Prestashop Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Marketing /Relazioni esterne Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione J-18808-Ljbffr