**RIPORTA A**: Direttore Generale e Direttore Commerciale
**SCOPO DEL RUOLO**:
- Sviluppo del Piano Marketing e definizione di un budget annuale stagionalizzato per le attività di sostegno al Business Aziendale.
- Sviluppo di attività online volte alla generazione di leads e gestione business B2B.
- Coordinare e gestire il budget sulle principali piattaforme di Digital Advertising (GoogleAds, Facebook, Instagram, TikTok ecc.
)
- Essere promotore del processo di generazione delle campagne, coinvolgendo i Responsabili dei diversi dipartimenti aziendali.
- Monitoraggio puntuale e reportistica alla proprietà dei principali KPIs.
- Aggiornamento costante dei materiali di comunicazione on/off line di qualsiasi touch point fisico o virtuale.
- Gestire in maniera puntuale tutti i leads generati riportando in maniera puntuale il funnel mensilmente.
- Supervisionare la gestione del sito istituzionale, curandone l'aggiornamento costante.
- Partecipazione e gestione comunicazione digital di eventi e fiere quali vetrine del business aziendale.
**COMPETENZE**:
- Esperienza di almeno 3 anni nella pianificazione pubblicitaria con particolare attenzione al mondo social/digital.
- Conoscenza approfondita dei mezzi di comunicazione on/off line.
- Esperienza nella creazione e organizzazione di eventi.
- Conoscenza approfondita del funnel di marketing e delle leve da utilizzare in ogni sua parte.
- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di Advertising (GoogleAds, Facebook, Instagram, TikTok ecc.
).
- Empatia e spiccata capacità a stimolare e favorire il lavoro in team.
- Collaboration.
**KPIs**:
- Sito Internet: Numero visite e Numero di Conversioni
- SEO: Posizionamento e Numero di Conversioni
- Campagne Adv: CTR e CPA.
- Social Media: Fan base e Tasso di crescita del pubblico.
- Spending per view.
- Conversion rate.
Pianificazione/Rendicontazione/Budgeting
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Stipendio: €35.000,00 - €45.000,00 all'anno
Benefit:
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- Digital marketing: 3 anni (Obbligatorio)