Descrizione azienda Segugio.it è il comparatore multiprodotto delle famiglie italiane, che permette di comparare le migliori offerte per assicurazioni, mutui, prestiti, conti correnti e di deposito e per tariffe internet, gas, luce, e mobile. Segugio.it si propone di essere sempre al fianco dei consumatori alla ricerca delle migliori offerte del mercato. Posizione Il nostro team di Marketing è alla ricerca di un/a entusiasta Communication and Social Media Specialist che parteciperà attivamente alla definizione di strategie di comunicazione online e offline, gestendo progetti coinvolgenti e innovativi. Questo ruolo spazierà dall'ambito digitale, con la gestione dei social media, alla comunicazione offline con la preparazione dei contributi per la stampa. La figura ricercata, con una spiccata capacità di scrittura, competenze economiche e un solido mindset analitico, avrà l'opportunità di operare su un ampio spettro di attività legate alla comunicazione aziendale per diversi brand italiani del Gruppo. Responsabilità: Redigere comunicati stampa, articoli, post e altro materiale promozionale individuando le tematiche di maggiore interesse e orchestrando la raccolta di dati, informazioni e la creazione di creatività. Supportare i portavoce dell'azienda nella preparazione delle interviste e dei contributi stampa, garantendo la reattività necessaria. Supervisionare e coordinare le attività organiche o a pagamento sui social media, assicurando uniformità di stile comunicativo tra canali. Monitorare l'andamento delle attività svolte fornendo analisi chiare dei risultati da mostrare al leadership team. Collaborare con i colleghi per garantire un approccio integrato alle attività di comunicazione. Interfacciarsi con partner o agenzie esterne per la gestione delle diverse attività. Supportare le attività di employer branding in collaborazione con il team di risorse umane. Requisiti Laurea in economia, marketing o materie affini a pieni voti. 2-3 anni di esperienza in Relazioni Pubbliche, Marketing e Comunicazione. Approccio strutturato alla risoluzione dei problemi. Eccellenti e comprovate capacità di scrittura e comunicazione. Esperienza nella gestione organica dei social media e nella progettazione e implementazione di campagne a pagamento. Conoscenza del pacchetto Office, in particolare ottimo uso di Word, PowerPoint e Excel. Ottime capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con partner di diversa seniority. Buona conoscenza della lingua inglese. Saranno considerate un Plus: Esperienza lavorativa nel settore economico, bancario o assicurativo. Abilità di disegnare semplici creatività in autonomia (es., usando Canva). Familiarità con strumenti di business intelligence per l'analisi dei dati (es., Tableau, Lookerstudio). Conoscenza della lingua francese e/o spagnola. Altre informazioni Cosa troverai da noi Un ambiente di lavoro giovane e stimolante. Colleghi altrettanto appassionati con cui confrontarti e imparare (e anche a cui insegnare qualcosa di nuovo). Possibilità di contribuire attivamente ai successi dell'azienda e di veder riconosciuti i tuoi meriti indipendentemente dalla tua seniority. Flessibilità, smart working e welfare. Incontri periodici di feedback che ti permetteranno di accrescere la tua professionalità e migliorare le tue performance. Momenti di aggregazione, condivisione e celebrazione dei successi. Iniziative volte alla formazione ed allo scambio di competenze. Se credi che questa sia l'azienda giusta per te, mandaci il tuo CV Sede di lavoro: Milano, via Desenzano 2 (M1 Gambara) La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ai sensi delle Leggi n. 903/77 e n. 125/91). Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs. 196/03 e GDPR - Reg.UE. 2016/679). J-18808-Ljbffr