Importante Azienda, innovativa società di Ricerca e Selezione del Personale all'avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di un Chief Marketing Officer - Settore Digital.
Il nostro cliente, MadeinItaly Ventures s.r.l., ci ha incaricati di ricercare per il suo portale Cercaofficina.
Questa piattaforma automotive è diventata leader per la manutenzione e riparazione dell'auto, fornendo agli automobilisti uno strumento semplice per scegliere la migliore officina nelle vicinanze, confrontare preventivi, leggere recensioni e prenotare online.
Il business si è poi evoluto per offrire una piattaforma di Fleet management.
Grazie all'esperienza digitale collegata alle riparazioni auto, è stata lanciata una piattaforma Insurtech per la gestione dei Claims assicurativi.
Con il nuovo piano industriale, la società vuole espandersi in altri mercati e diventare la principale piattaforma digitale europea che digitalizza il mercato della riparazione auto.
In questo contesto, la persona inserita risponderà direttamente al CEO e avrà la responsabilità della definizione della strategia marketing, la sua implementazione, la sua efficienza ed il raggiungimento degli obiettivi, in linea con gli obiettivi societari di ogni area di business in cui opera: Autoriparatori, Fleet, Insurance.
Il Chief Marketing Officer avrà a supporto due addetti al marketing e altri due stagisti.
Si occuperà del coordinamento, gestione e crescita del team per il raggiungimento dei KPI dell'area.
Il suo obiettivo sarà definire una strategia vincente, esaminando tutte le linee di business interne e quelle della concorrenza.
Avrà la responsabilità sull'analisi del valore, la progettazione del valore e della comunicazione del valore in collaborazione con il direttore commerciale.
Avrà il compito di identificare nuove aree di sviluppo del valore della piattaforma e di altre opportunità di business.
Competenze richieste:Laurea in economia con specializzazione in Marketing (eventuale MBA è un plus)Minimo 5 anni di esperienza nella gestione di un'Area Marketing, preferibilmente in contesti digitaliProfonda competenza del Marketing B2C - B2B e DigitalOttima conoscenza della lingua italiana e inglese, molto graditi francese e spagnoloCapacità di leadership, di ispirare e sviluppare talentiCapacità relazionale, empatia e spiccate doti comunicativeProfessionalità e rispetto a tutti i livelli interni ed esterniProattività e capacità di problem solvingForte orientamento al risultato con comprovata capacità al raggiungimento dei target assegnatiCapacità organizzative, definizione strategie, nuove soluzioniSi offre: Inserimento in una struttura in espansione, costantemente in evoluzione e che offre dinamismo e crescitaContratto CCNL indeterminato Commercio (offerta economica allineata a seniority)Ticket RestaurantStock OptionCellulare e pc aziendaleMilano, raggiungibile con mezzi pubbliciLe ricerche sono rivolte ai Candidati dell'uno e dell'altro sesso.
#J-18808-Ljbffr