.grupporomeoStiamo ricercando un business analyst da integrare nei Sistemi Informativi di una strutturata società attiva principalmente nei settori del Property e Facility Management.
La risorsa entrarà a far parte di un team di sviluppo strutturato, lavorando a stretto contatto con l'IT Manager ed il responsabile dell'organizzazione.
Le attività principali includeranno l'esecuzione di analisi dettagliate dei processi, dei requisiti della Direzione, la documentazione dei processi e l'esecuzione di test di accettazione degli utenti.
Il successo in questo ruolo è garantito dalla capacita' di pensare in maniera analitica ed essere in grado di spiegare concetti complessi ad utenti non tecnici.
Responsabilità del business analyst:
Valutare i processi aziendali, anticipare i requisiti, scoprire aree di miglioramento e sviluppare e implementare soluzioni.
Condurre revisioni continue dei processi aziendali e sviluppare strategie di ottimizzazione.
Rimanere aggiornato sugli ultimi processi e progressi IT per automatizzare e modernizzare i sistemi.
Condurre riunioni e presentazioni per condividere idee e risultati.
Partecipare attivamente all'analisi dei requisiti software.
Comunicare in modo efficace le proprie intuizioni ed i relativi piani di lavoro ai membri del team interfunzionale ed al management.
Raccogliere informazioni critiche dagli incontri con i varistakeholder e produrre report utili.
Lavorare a stretto contatto con funzionari, tecnici e personale dirigente.
Individuare risorse e mantenere l'efficienza dei costi dei processi definiti/innovati.
Condurre i test di accettazione finale dell'utente.
Gestire progetti, sviluppare di piani di progetto e monitorarne le prestazioni.
Dare priorità alle iniziative in base alle esigenze e ai requisiti aziendali gestendo priorità concorrenti.
Fungere da collegamento tra le parti interessate e gli utenti.
Monitorare i risultati finali e garantire il completamento tempestivo dei progetti.
Requisiti dell'analista aziendale:
Laurea in economia, ingegneria informatica o campi correlati.
Un minimo di 3 anni di esperienza nell'analisi aziendale o in un campo correlato.
Evidenti capacità di pensiero analitico e concettuale.
Capacità di influenzare le parti interessate e lavorare a stretto contatto con loro per determinare soluzioni accettabili.
Competenze tecniche avanzate.
Ottime capacità di documentazione.
Esperienza nella creazione di report dettagliati e nello svolgimento di presentazioni.
Competenza nelle applicazioni Microsoft tra cui Word, Excel, Project.
Ottime capacità di pianificazione, organizzazione e gestione del tempo.
Gestione del tracking di rispetto degli impegni.
Proattività, capacità analitica,problem solving.