Job ad description Verify your compatibility with this job ad
%
IlBusiness Process Management Officesi propone lo scopo di efficientare ed ottimizzare le performance aziendali attraverso l'implementazione di programmi e progetti di Digital Transformation basati sull'analisi di bisogni e problematiche, sull'innovazione tecnologica e metodologica e sull'adozione di benchmark, standard e best practices.
All'interno del BPMO - siamo alla ricerca diBusiness Analyst, che si occupi di Digital Transformation all'interno dell'areaSales&Marketing.
Attivit principali
La risorsa sar responsabile di:
Gestire e coordinare progetti di miglioramento dei processi aziendali in ambito Sales & Marketing, identificando nuove iniziative di sviluppo; Interfacciarsi costantemente con gli stakeholder interni ed esterni, trasferendo il valore degli interventi proposti sui progetti di cambiamento organizzativo; Supervisionare tutti gli aspetti relativi alle fasi di analisi, sviluppo e implementazione delle iniziative di miglioramento; Gestire l'allocazione delle risorse coinvolte nel progetto; Pianificare e monitorare costantemente costi e tempi dei progetti; Tracciare, monitorare e comunicare rischi, problemi e opportunit di progetto e di processo; Coordinarsi con i diversi dipartimenti e pianificare meeting periodici di allineamento, anche con le funzioni coinvolte direttamente nei processi; Raccogliere need e per il miglioramento del processo; Monitorare le attivit operative e strategiche delle persone coinvoltedei processi aziendali; Analizzare la fattibilit dell'attuale processo aziendale in relazione a produttivit, qualit, costi, domanda e gestione del tempo; Mantenersi costantemente aggiornati sulle tecniche di analisi e design dei processi aziendali (in particolare in ambito Sales & Marketing), suggerendo nuove iniziative per migliorare il processo aziendale; Presentare report sullo stato di avanzamento, feedback e suggerimenti innovativi al Management; Assicurarsi della qualit del lavoro svolto dal team e controllare che il risultato finale sia conforme agli obiettivi e alle politiche dell'organizzazione; Identificare e monitorare le metriche di analisi di performance del processo e delle persone coinvolte nel process.
Conoscenza |Competenze tecniche:
Laurea preferibilmente in Ingegneria, Economia o laurea triennale in Sales e Marketing; Min.
2-3 anni di esperienza professionale in posizione simile; Esperienza e conoscenza dei processi aziendali (preferibilmente in ambito Sales & Marketing); Preferibile conoscenza delle tecniche di Project Management e Business Process Management; Preferibile conoscenza di strumenti per il design dei processi aziendali, attraverso il linguaggio BPMN (Signavio, Aris, etc.
); Preferibile conoscenza di strumenti per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM); Ottima conoscenza operativa di SW di pianificazione dei progetti (es.
Microsoft Project); Familiarit e ottima conoscenza di SW per lo sviluppo dei documenti (es.
suite MS Office 365); Ottima conoscenza della lingua inglese.