STILL spa - KION Group, società leader nel settore dei carrelli elevatori e delle soluzioni per l'intralogistica - è alla ricerca di un/una AFTER SALES MANAGER per la divisione BAOLI in Italia.
What we offer: A titolo esemplificativo ma non esaustivo, si riportano le principali attività gestite dalla posizione: La responsabilità riguarda il follow up dei concessionari Italia.
Svolgere il ruolo di primo intermediario nel rapporto tra Azienda e Concessionari per quanto attiene gli aspetti post vendita.
L'attività è basata sul supporto tecnico e sulla vendita degli Spare Parts.
Pianificazione strategia commerciale post vendita con il Dealer.
Assicurare il raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi della zona di riferimento predisposti dall'Azienda.
Visitare periodicamente i concessionari della zona di competenza.
Promuovere prodotti/campagne commerciali lanciati dalla sede (ricambi, accessori, ecc).
Controllare lo stock ricambi dei concessionari.
Supporto al Dealer nel risolvere eventuali problematiche (tecniche, ricambi, garanzia) presenti in concessionaria.
Monitoraggio e gestione della Customer Satisfaction nella zona di riferimento.
Verifica delle operazioni di competenza del Dealer per la risoluzione "casi cliente".
Controllare i reclami di garanzia.
Collaborare con i tecnici della concessionaria per la stesura dei PQR (Product Quality Report).
Accertarsi che la concessionaria rispetti gli standard previsti dal Brand.
Compilare relazioni in seguito alle visite dei concessionari.
Tasks and Qualifications: Requisiti professionali: È richiesta una buona esperienza nel ruolo di Service manager, la conoscenza dell'Inglese, competenze tecnico-commerciali.
Buona conoscenza del settore in generale e in particolare del territorio affidato.
Può anche essere una persona di alto potenziale da sviluppare progressivamente, verrà considerata anche un'estrazione da settori affini, purché abbia competenze tecniche, manageriali, commerciali adeguate.
Buona capacità di relazione e negoziazione con clienti e concessionari.
Capacità di gestire un Piano d'azione, dando anche supporto operativo.
Verificarne/condividerne la realizzazione e le necessarie azioni correttive.
Capacità di individuare e relazionare alla sede centrale eventuali aree di rischio/criticità dei concessionari affidati.
Disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale.
Buona conoscenza degli strumenti informatici in particolare di Excel, Power Point, Word e Internet.
Inquadramento e retribuzione: CCNL metalmeccanico - livello e retribuzione da definire in base al profilo e alle reali competenze.
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