ABOUT THE JOBNIMAI - Think, Create, Make it happen - è un'agenzia di marketing e comunicazione cross-media, un team multidisciplinare di solution makers appassionati di strategia, pensiero creativo e design.
Progettiamo e gestiamo contenuti, canali, campagne, brand e prodotti.
Il nostro approccio è agile, creativo, concreto.
Aiutiamo brand e aziende ad affrontare le sfide del cambiamento e a costruire nuove strategie di relazione, mettendo sempre le persone al centro.NIMAI è alla ricerca di un/una Account Director con almeno 7 anni di esperienza in agenzie di marketing e comunicazione.Sarai responsabile della relazione con i Key Account dell'agenzia, coordinando i team di progetto, presentando nuove proposte e strategie evolutive, gestendo attività di new business e pitch.Risponderai alla Direzione Generale rispetto all'andamento di clienti e progettualità, budget forecasting e marginalità operativa.Sei il riferimento principale dei clienti e prospect.
Definisci le strategie commerciali e di crescita in accordo alla Direzione Generale.Sai riconoscere le opportunità strategiche e di upselling, così come anticipare minacce e issue.
Sai coordinare, supportare e indirizzare i team di lavoro e far crescere le risorse interne a disposizione.Verifichi che le marginalità dei progetti siano corrette e ti occupi delle negoziazioni su progetti integrati e complessi.Sai presentare efficacemente NIMAI ed i suoi servizi con un approccio consulenziale, marketing oriented e business-driven.
Verifichi che il livello delle proposte del team siano in linea con le aspettative del cliente e con il posizionamento dell'agenzia.Partecipi a riunioni importanti con i clienti e sei sempre allineato sull'andamento della relazione.Verifichi che i team di lavoro stiano efficacemente guidando le progettualità e fornisci stimoli, obiettivi, strumenti e correttivi per migliorare costantemente gli output dell'agenzia e le relazioni commerciali.Previeni e anticipi problematiche e guidi le persone dei team nel crescere all'interno di NIMAI: sei in grado di selezionare e valutare coerentemente le risorse interne.Sai creare e gestire nuove opportunità commerciali, sviluppando relazioni positive con CEO, CMO e Manager di Imprese e Brand di primo livello.La persona che cerchiamo ha un'attitudine naturale nella relazione con i clienti e al lavoro in team, è aggiornata su canali e tecnologie digitali, ha una comprovata preparazione nel marketing strategico e un forte spirito commerciale.Verrà selezionata sulla base di esperienze, competenze tecniche maturate e fitting con la mission e i valori della nostra realtà.
Le parole chiave per unirsi a noi sono: ambizione, rispetto, passione, coraggio e responsabilità.Sono per noi requisiti fondamentali:almeno 5 anni di esperienza come Account Director in agenzie di comunicazione;ottima capacità di scrittura ed elevata conoscenza della lingua inglese;capacità di lavorare su più progettualità, interne ed esterne;capacità di guida e leadership interna ed esterna;proattività, ampiezza di visione e capacità relazionale;ottima conoscenza del marketing e dei format di analisi strategica;ottima conoscenza di format di progetti di comunicazione digital e social;ottima conoscenza dei servizi e dei processi di digital advertising;ottima conoscenza delle dinamiche commerciali di budgeting e forecasting;motivazione a lavorare in un ambiente dinamico ed in continua evoluzione;attitudine alla gestione di progetti complessi, orientamento alla performance.
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