Garantire la definizione, la prospezione sul territorio e lo sviluppo dei clienti attuali e potenziali sulla base delle strategie commerciali definite, gestire appuntamenti e vendite in showroom e il suo corretto funzionamento.Garantire la gestione e lo sviluppo del business in Italia e all'estero in coerenza con le strategie, il posizionamento definito e gli obiettivi fissati.Coordinamento della Showroom aziendale di Milano.Gestire le vendite delle aree assegnate, condividendo con la Direzione Commerciale gli obiettivi quantitativi e qualitativi, nonché le strategie di posizionamento.Gestire i rapporti con i clienti, favorendo la risoluzione delle problematiche relative ad ordini, spedizioni, resi, pagamenti in accordo con la sede.Prospezione: Ricercare e visitare clienti attuali e potenziali nell'ambito di un programma definito con la Direzione Commerciale. Svolgere analisi di mercato. Fornire reportistica periodica e garantire l'aggiornamento delle customer forms dei punti vendita.Campagna Vendite: Organizzare la campagna vendita per le diverse collezioni e curare l'attività di vendita al cliente, coordinando il personale di showroom e selezionando i collaboratori stagionali. Fornire report periodici sulle collezioni.Customer Service e Post-Vendita: Instaurare e sviluppare rapporti con i key customers. Coordinare le attività di riassortimento e sostituzione merce stagionali. Monitorare il sell-out dei clienti. Collaborare ad ottimizzare tutti i processi gestionali ed organizzativi al fine di elevare lo standard di servizio alla clientela.Gestire gli acquisti e la presentazione dei prodotti in showroom per i clienti direzionali.Coordinare e supervisionare le operazioni dei negozi in franchising, assicurandosi che gli standard del brand siano rispettati.Gestire e coordinare le reti di agenti e distributori per alcune definite aree europee per ottimizzare le vendite e rafforzare la presenza del marchio.Monitorare le prestazioni di vendita e implementare strategie per raggiungere e superare gli obiettivi prefissati.Collaborare con i team interni per garantire una coerenza dell'immagine del brand in tutta la regione. Pregressa esperienza di 5-7 anni nel ruolo di Area Manager Wholesale in marchi di abbigliamento femminile del segmento premium/designers.Conoscenza dei key customers italiani.Forte orientamento al risultato.Ottime doti comunicative.Capacità di lavorare in Team, guidandolo con leadership ed autorevolezza.Ottime competenze nella gestione di showroom, nella relazione con i clienti e nella gestione di negozi in franchising.Capacità di coordinare e gestire reti di agenti e distributori.Spiccata capacità di lavorare per obiettivi, con un forte orientamento ai risultati.Ottima conoscenza delle dinamiche del mercato europeo.Eccellenti doti comunicative e relazionali.Disponibilità a frequenti spostamenti internazionali.Conoscenza fluente della lingua inglese.Retribuzione commisurata all'esperienza e interessanti incentivi legati ai risultati.
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