OIC Group, azienda leader di mercato nella gestione di Congressi ed eventi internazionali, ricerca un/a Visual Designer creativo e dinamico per supportare il nostro team nella realizzazione di progetti grafici per eventi e congressi di alto profilo. Il/La candidato/a ideale dovrà essere capace di lavorare in autonomia sui task assegnati, confrontandosi proattivamente con Communication Manager, membri del team Comunicazione e team di progetto.
Sarà responsabile della creazione e declinazione di materiali visivi accattivanti e coerenti con l'identità visiva dei nostri eventi, dalle brochure e cartellonistica ai contenuti digitali per social media, siti web e applicazioni.
La risorsa si occuperà, fra le altre, delle seguenti attività:
Analisi del contesto e presa del brief; Ideazione e sviluppo di concept; Creazione di key visual che raccontino i concept; Progettazione e sviluppo di materiali sia cartacei che digitali (brochure, volantini, programmi evento, roll up, menu, planimetrie, attestati, contenuti digitali per social media, siti web, app, piattaforme, schermi ledwall, ecc). Creazione di elementi grafici per scenografie, stand e allestimenti. Il/la candidato/a ideale presenta i seguenti requisiti tecnici:
BA in design, visual communication, graphic design o affini; 1-3 anni di esperienza come Visual/Graphic Designer; Ottima conoscenza della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign); Capacità di disegnare a mano e/o in digitale; Capacità di utilizzare software di video editing e motion graphic (es. After Effect); Spirito di squadra e capacità di gestire più progetti contemporaneamente. Completano il profilo capacità di lavorare per obbiettivi, doti di organizzazione, flessibilità e capacità di rispettare le deadline.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza del/della candidato/a.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
Buoni pasto; Lavoro da casa. Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì; Orario flessibile. Istruzione:
Laurea triennale (Preferenziale). Esperienza:
designer: 1 anno (Preferenziale). #J-18808-Ljbffr