Pfizer assume un Esperto ed Appassionato Trade Operations Manager per la Direzione Finance & Business Operations del Sito di Roma.
Perché i Pazienti hanno bisogno di Te Il Trade Operations Manager supporterà attivamente il team a garantire lo sviluppo e il miglioramento continuo del rapporto con i clienti esterni ed i colleghi delle altre funzioni Pfizer gestendo qualsiasi richiesta riguardante i processi dall'ordine alla fatturazione che migliori il servizio al cliente e promuovi l'immagine di Pfizer in conformità con le normative locali e le linee guida Pfizer.
Le Esperienze chiave del ruolo Superuser e Subject Matter Expert riconosciuto a livello locale e punto di contatto per i colleghi del global per i processi ed i sistemi di responsabilità del Trade Operations. Lavorerà in maniera indipendente, agile e flessibile prendendo decisioni relative al proprio ambito di responsabilità e assicurando un periodico allineamento con il proprio manager. Punto di contatto primario riconosciuto sia dai Trade Operations Advisor che dai colleghi delle Business Unit e di Market Access per la gestione di richieste atipiche o fuori standard. Partecipazione ai progetti aziendali che ricadono nell'area del Trade Operations. Collaborerà attivamente in team cross-funzionali composti da persone con esperienze e conoscenze eterogenee. Partecipazione attiva agli Audit per tutto ciò che concerne i processi ed i sistemi di Trade Operations. Le Responsabilità primarie Operations Management Responsabile di proporre miglioramenti ed efficientamenti ai processi o ai sistemi del Trade Operations. In alternativa, di identificare i cambiamenti necessari ai processi ed ai sistemi utilizzati da Trade Operations per rispondere ad esigenze di Business o di nuove normative o policy.
Gestione dei lanci prodotto e dei processi non routinari Il Trade Operations Manager è il punto di contatto primario riconosciuto sia dai Trade Operations Advisor che dai colleghi delle Business Unit e di Market Access per la gestione di richieste atipiche o fuori standard.
Principali azioni da intraprendere: Supportare e fornire linee guida ai Trade Operations Advisor per casistiche particolari o fuori procedura. Partecipare attivamente ai progetti speciali (lanci di prodotto/nuovi modelli commerciali) assegnati garantendo il massimo risultato per l'azienda in continuo allineamento con i colleghi interessati.
Gestione Audit, controlli SOX e gestione SOP/WI Fornire report riguardanti il processo di order to invoice su richiesta del Trade Operations Senior Manager assicurando un monitoraggio appropriato.
Teamworking Trade Operations Manager deve essere in grado e disponibile a sostituire nelle attività giornaliere un collega Trade Operations Advisor in caso di indisponibilità di breve periodo (Vacanze/Malattia/Permessi). Deve assicurare un buon clima ed il lavoro di squadra nel Dipartimento di Finance & Business Operations.
Che Cosa stai offrendo Conoscenza avanzata della lingua inglese.Ottima conoscenza di Microsoft Office Suite (Word, Excel, PowerPoint).Conoscenza avanzata dei processi di gestione dell'ordine, spedizione e fatturazione.Conoscenza avanzata delle piattaforme di gestione dell'O2C utilizzate in Italia: Condafne, SDI e NSO/APIR.Conoscenza avanzata dei sistemi ERP (SAP S4-Hana).Efficacia ed efficienza nel collaborare in maniera professionale in team cross-funzionali composti da persone con esperienze e conoscenze eterogenee.Ottime capacità di comunicare e di interagire con i colleghi con un approccio orientato al team.Forti capacità di gestione dei tempi e delle priorità delle attività in prossimità di scadenze, assicurando comunque lavoro di alta qualità.Forte capacità dimostrata in passato di essere in grado di lavorare in maniera indipendente, agile e flessibile e di prendere decisioni relative al proprio ambito di responsabilità assicurando un periodico allineamento con il proprio manager.Aderenza ai Valori Pfizer: Coraggio, Eccellenza, Equità e Gioia.Requisiti Preferenziali Laurea.Approfondita conoscenza in lingua inglese dei termini tecnici di processo O2C e di sistema da utilizzare nella interazione con i team globali del digital e dei team di corporate audit.Buona conoscenza e provata esperienza di partecipazione attiva a progetti IT sia gestiti localmente che con team internazionali.Conoscenza di base di SAP BI, Power BI and Management Reporting.Costituisce titolo preferenziale l'appartenenza a categoria protetta (art. 18 legge 68/99).#LI-PFE Scadenza per inviare la candidatura: 3/10/2024.
#J-18808-Ljbffr