Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Gruppo Italgas Nepta è la nuova società del Gruppo Italgas che opera nel settore idrico.
Nata il 16 ottobre 2023, in coincidenza con l'acquisizione dal gruppo francese Veolia Environnement S.A. del ramo d'azienda cui facevano capo le concessioni detenute in Italia nel settore idrico, Nepta ha iniziato a gestire direttamente il servizio di distribuzione idrica a Caserta e in 5 comuni della provincia: Galluccio, Baia e Latina, Roccaromana, Caserta e Casaluce.
Nepta possiede anche il 75% di Siciliacque, l'operatore di sovrambito, e il 49% di Acqualatina, la società che gestisce il servizio idrico integrato nell'ATO 4 – Lazio Meridionale.
Nell'ambito della Società Nepta S.p.A., la risorsa sarà inserita nell'unità di Staff per gestire le seguenti attività: • Garantire il presidio della gestione del Credito relativo alle attività della Società Nepta, in collaborazione con la competente funzione di Gruppo;• Supervisionare l'intero perimetro Crediti legato al business Idrico, con particolare attenzione alla gestione dell'insoluto, monitorando l'attività delle partecipate;• Individuare e presidiare i principali KPI relativi al processo Crediti, redigendone la relativa reportistica in termini di performance e previsioni;• Supportare l'implementazione degli obiettivi definiti dal Piano Strategico di Gruppo, relativamente al comparto Crediti business Idrico;• Proporre azioni di miglioramento al processo Credito, conformi alle normative di riferimento, valutandone piani di azione e relativa efficacia.
• Esperienza di almeno 3-4 anni nella divisione del credito di aziende strutturate, preferibilmente in ambito energy, dove abbia gestito progetti di monitoraggio ed efficientamento.
In alternativa, esperienza presso primarie realtà di Consulenza con specializzazione nella gestione di processi affini per clienti Energy;• Laurea in giurisprudenza, economia, scienze politiche o in materie giuridico- economiche;• Conoscenze del processo commerciale nel settore dell'Energia;• Conoscenza approfondita delle leggi e regolamenti in materia di recupero crediti;• Elevata capacità di negoziazione;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Ottimo utilizzo di strumenti informatici di supporto (Office, Microsoft, etc.).
Ulteriori Competenze Soft Skills:• Organizzazione delle priorità e del tempo• Ottime Capacità relazionali;• Elevato problem solving;• Visione d'insieme;• Orientamento al risultato e agli obiettivi;• Riservatezza; flessibilità; resistenza allo stress.
#J-18808-Ljbffr