Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per azienda leader specializzata in fabbricazione di prodotti chimici, stiamo selezionando un TRADE MARKETING SPECIALIST Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; inquadramento in linea con l'esperienza del candidato (fascia di RAL 30-40K).
Buoni pasto da 8 euro.
Sede di lavoro: Gatteo a Mare (FC) Orario di lavoro: full time 38h, lunedì 8.30-13 e 14-18, dal martedì al venerdì 8.30-13 e 14-17.30.
Non è previsto smart working.
La figura di riferimento, coordinata dal Responsabile Marketing, svolgerà un ruolo fondamentale nell'individuazione e definizione della strategia di marketing per il canale di riferimento (la distribuzione ai rivenditori).
Di cosa ti occuperai in qualità di Trade marketing specialist?
Analisi del mercato estero di riferimento in modo da individuare tutte le informazioni necessarie a incrementare la presenza del brand e perfezionare le performance di vendita; definizione del piano marketing e del budget economico attinente all'area; pianificazione e gestione di diversi canali di vendita massimizzando le diverse tipologia di attività; supporto ai distributori per l'inserimento di nuove tipologie di vendita, allestimenti punti vendita, formazione degli addetti ai lavori, promozione degli articoli nei punti vendita; sviluppo attività con il trade (distributori, master importatori) per soddisfare quei soggetti che si inseriscono nel processo distributivo di beni prodotti dall'azienda e venduti a clienti finali; coordinamento delle attività presso showroom/sedi; monitoraggio della performance attraverso l'analisi dei risultati delle attività di marketing e promozione, al fine di valutare il loro impatto sulle vendite e sul business dell'azienda; monitoraggio del budget: analisi delle spese sostenute per la distribuzione e promozione, al fine di massimizzare i profitti e il ritorno degli investimenti; definizione della logistica e distribuzione dei prodotti nei punti vendita, valutando la posizione geografica e la disponibilità della merce.
Inoltre, vengono utilizzate tecniche di merchandising per posizionare i prodotti in modo strategico e aumentare la loro visibilità.