Descrizione azienda: Prestigiosa azienda vinicola italiana ampiamente nota e commercializzata sui principali canali e mercati di riferimento.
Posizione: La persona inserita in organico come Trade Marketing Manager, operando in sinergia con la funzione marketing e con quella commerciale, si occupa dello sviluppo e dell'implementazione del piano marketing con l'obiettivo di incrementare le vendite ed aumentare la visibilità del marchio, creando campagne promozionali ad hoc per singoli mercati/canali, analizzando le tendenze del mercato e le scelte strategiche dei competitors ed identificando opportunità di crescita in termini di business e di posizionamento; nello specifico:
Contribuisce alla definizione dei brand plan e marketing plan nei vari mercati, seguendone passo passo la relativa implementazione.Segue le fasi di sviluppo di nuovi prodotti nei vari mercati e le varie attività "below the line": volantini promozionali, in store promotion, fidelity, co-marketing, materiale POS, etc.Studia i mercati con le rispettive tendenze, rilevando le preferenze e le abitudini di acquisto dei consumatori e i prodotti simili della concorrenza.Assicura un appropriato utilizzo del marchio secondo le brand guide-lines aziendali.Organizza la produzione e condivisione di materiali di marketing per il team commerciale estero.Requisiti: Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo all'interno di imprese vinicole e/o di aziende commerciali preferibilmente ambito F&B.Laurea o master in economia/marketing & comunicazione.Eccellenti capacità di gestione di progetti per scadenze e priorità.Elevate doti organizzative e cura per i dettagli.Forti competenze comunicative e relazionali.Approccio fortemente vocato all'operatività, al problem solving ed al team working.
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