Siamo alla ricerca di un/una Head of Content da inserire in azienda. La risorsa sarà responsabile dell'ideazione e della gestione del contenuto per tutto il ciclo di vita dei progetti (ideazione, sviluppo e delivery). Responsabilità: Definire e implementare strategie di contenuto che riflettano i valori e la personalità del brand, rispondendo agli obiettivi del cliente e alle esigenze del target, in collaborazione con la Direzione Creativa e il team di Project e Account Manager. Collaborare con il dipartimento di Strategia per mantenere il team e i clienti aggiornati sulle best practice e le ultime tendenze di settore, promuovendo innovazione e sperimentazione. Ottimizzare i contenuti per i diversi media, considerando le specificità e l'evoluzione di ciascun canale, in collaborazione con il team Strategia per quelli digitali. Contribuire al dimensionamento del team Content, garantendo carichi di lavoro adeguati e sostenibili e favorendo un clima di lavoro positivo e collaborativo. Assicurare una costante attività di analisi dei dati e di reportistica del lavoro svolto, aggiornando periodicamente il cliente. Garantire la revisione e il miglioramento continuo dei contenuti in base alle performance e alle indicazioni del cliente, fornendo feedback costruttivi al team e coordinando i vari attori del processo. Supportare le iniziative di up-selling o cross-selling su clienti esistenti e intercettare eventuali possibilità di business. Requisiti Minimi: Almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione presso una agenzia creativa di comunicazione (Digital/altro), reparti digitali di società editoriali o di aziende e/o broadcaster. Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Ottima conoscenza del pacchetto Office. Ottima conoscenza del mercato digitale e fondamenti di strategia del contenuto: comunicazione, marketing, strategia editoriale. Ottima conoscenza di tools di analisi e monitoraggio performance (es. Insights; Google Analytics). Ottima conoscenza delle piattaforme social. Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività. Eccellente capacità di gestione delle persone. Forti capacità di orientamento al cliente. Sensibilità a tematiche DE&I. YAM112003 promuove le pari opportunità e l'uguaglianza di genere. Diversity, Equity & Inclusion sono valori fondamentali della nostra identità e della nostra cultura. Le ricerche di personale sono rivolte a chiunque sia in possesso dei requisiti richiesti, senza distinzioni di sesso. La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio, responsabilità familiari, stato di famiglia, gravidanza. J-18808-Ljbffr