Perchè Mipu?
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in Mipu è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti.
Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l'autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.
Potrai partecipare ai master della Mipu Predictive School oltre che agli eventi e master delle università con le quali collaboriamo.
Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE e favorisce il work-life integration.
Cosa succederà:
Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo Mipu, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.
L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con la Direzione.
L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.
In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.
**Posizione**:
La tirocinante/il tirocinante supporterà il team dedicato al controllo di gestione nell'analisi operativa e finanziaria della nostra holding e delle sue controllate italiane ed estere.
Sarà parte attiva del dipartimento Sustain, dedicato agli ambiti di finanza, amministrazione e legal compliance di Mipu: si occuperà della valutazione delle performance aziendali sia a livello nazionale che internazionale.
Avrà l'opportunità di lavorare a stretto contatto con i dirigenti delle controllate per raccogliere e analizzare dati finanziari e operativi al fine di fornire informazioni utili per il processo decisionale.
Responsabilità:
- Collaborare nella raccolta e nell'analisi dei dati finanziari provenienti dalle diverse controllate, assicurando l'accuratezza e l'integrità delle informazioni.
- Supportare nell'elaborazione di report finanziari periodici, inclusi budget, forecast e analisi varianziale.
- Partecipare alla preparazione di presentazioni e report per la direzione aziendale, evidenziando le tendenze e le opportunità di miglioramento.
- Contribuire allo sviluppo e all'implementazione di sistemi e procedure per il monitoraggio e il controllo delle performance aziendali.
- Collaborare con altri dipartimenti aziendali per garantire l'allineamento e la coerenza delle informazioni finanziarie e operative.
**Requisiti**:
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale in ingegneria Gestionale, Economia, Finanza o discipline correlate.
E' titolo preferenziale il diploma in ragioneria o simile.
- Ottima conoscenza di Excel
- Capacità di lavorare in team e ottima comunicazione interpersonale.
- Flessibilità e capacità di adattamento a un ambiente dinamico.
- Conoscenza della lingua inglese
Benefici:
- Esperienza pratica nel campo del controllo di gestione in un contesto multinazionale.
- Possibilità di apprendere da professionisti esperti nel settore dell'intelligenza artificiale e delle tecniche predittive
- Ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
- Possibilità di crescita professionale all'interno dell'azienda.
**Altre informazioni**:
Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e sarà svolto in presenza presso la nostra sede di Dueville (VI).
E' possibile svolgere la tesi di laurea, abbiamo maturato una buona esperienza come correlatori in lavori accademici innovativi e sfidanti.