Categoria: Healthcare / Pharmaceutical
Luogo di lavoro: Varese e provincia
Per azienda cliente ricerchiamo un Tecnico Ricercatore di area Solid State & Physical Properties. Sotto la supervisione del responsabile della funzione, il candidato è principalmente incaricato dello svolgimento delle seguenti attività:
Realizzazione di trattamenti di finissaggio esplorativi di principi attivi farmaceutici utilizzando strumentazione ad elevato contenuto tecnologico e di sicurezza.Valutazione dei principi attivi in termini di riduzione della dimensione delle particelle e studio delle condizioni di trattamento per ottenere il target dimensionale richiesto.Caratterizzazione di base dello stato solido dei prodotti lavorati per valutare l'efficacia dei trattamenti applicati.Compilazione dei quaderni di laboratorio e redazione di relazioni tecniche per riportare i processi sviluppati e i risultati ottenuti.Contributo alla gestione dei campioni utili per i progetti di interesse.Utilizzo delle principali tecniche analitiche di caratterizzazione dello stato solido.Attività: Lavoro su giornata dal lunedì al venerdì.
Requisiti: Esperienza nel campo chimico o farmaceutico, diploma di maturità tecnica o ITS nel ramo chimico, con almeno 3 anni di esperienza in ruoli affini. Buona conoscenza della chimica organica, chimica analitica e analisi strumentale. Conoscenza delle tecniche di caratterizzazione stato solido e sviluppo di metodi (XRPD, DSC, PSD, Microscopia Ottica / Elettronica). Capacità di comunicazione efficace in lingua inglese e capacità di lavorare autonomamente e in gruppo.
Aspects of interest: Familiarità con i principi di qualità ispirati dalle farmacopee e attività di laboratorio analitico in ambiente regolato (GLP e GMP).
#J-18808-Ljbffr