Systema IT Service, con oltre 15 anni di esperienza nel mercato ICT, è un'azienda giovane e dinamica che offre servizi di consulenza e soluzioni IT per piccole e medie imprese. Siamo alla ricerca di un/a IT Specialist che si occupi della gestione e del supporto clienti all'interno di un team di 3 persone. I clienti, aziende di piccole e medie dimensioni fortemente fidelizzati, risiedono nell'area metropolitana di Milano. L'attività si svolge sia in sede che on site, con una frequenza di interventi presso la sede del cliente di 2/3 giorni la settimana. La calendarizzazione viene impostata prediligendo la qualità del servizio, senza fasce orarie da rispettare e con la massima autonomia di gestione. Il candidato sarà affiancato nelle fasi iniziali sia nella formazione sia nella presentazione al Cliente. Il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile di: Gestire e risolvere richieste di assistenza tecnica dei clienti attraverso supporto telefonico, remoto e interventi on-site . Installare e configurare dispositivi IT, tra cui PC, smartphone e apparecchiature di rete (Access Point, Router, Firewall, ecc.). Pianificare e organizzare gli interventi tecnici, rispettando priorità e scadenze. Redigere e aggiornare documentazione tecnica relativa ai progetti e agli interventi effettuati. Gestire le attività assegnate in modo autonomo, puntuale e preciso. Esperienza Almeno 3 anni di esperienza nel settore ICT. Hard Skills Conoscenza approfondita dei sistemi operativi Windows (Client e Server). Ottima padronanza degli strumenti di posta elettronica e del pacchetto Microsoft Office. Competenze avanzate di networking (Protocolli, Reti, Switch, Router, Firewall). Esperienza consolidata nelle procedure di Backup, Disaster Recovery e sicurezza informatica. Buona conoscenza di MS Office 365 e MS Entra. Familiarità con i principali sistemi di trouble ticketing e gestione remota delle problematiche IT. Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B2). Soft Skills Eccellenti capacità comunicative e relazionali. Attitudine al problem solving e propensione all'apprendimento. Precisione, puntualità e capacità di organizzazione. Capacità di gestione degli imprevisti e mediazione. Requisiti Italiano madrelingua Inglese intermedio Automunito/a con disponibilità a spostarsi nell'area metropolitana di Milano presso le sedi dei clienti più 2/3 la settimana (rimborso spese e rimborso km). Cosa Offriamo Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante e dinamico. Possibilità di lavorare in un team affiatato e di ampliare le proprie competenze tecniche. Retribuzione commisurata all'esperienza. Tipo di contratto : Full-time, CCNL Commercio. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. Retribuzione: €1.800,00 - €2.000,00 al mese. Benefit: Cellulare aziendale. Computer aziendale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare: Quattordicesima. Tredicesima. Domande di preselezione: Sei disposto/a a svolgere interventi on site presso le sedi dei clienti nella zona metropolitana di Milano 2/3 giorni la settimana? Verranno prese in considerazione solo le candidature con risposta affermativa. Domicilio entro 30 km da Milano? Esperienza: Tecnico Informatico: 3 anni (Obbligatorio). Lingua: Inglese (Obbligatorio). J-18808-Ljbffr