Azienda specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi informatici per il settore automotive, nello specifico autoriparatori.
Località: LATINAArea Funzionale: Vendita / Distribuzione / Commerciale / ExportRetribuzione: non specificatoTipologia: Offerta di lavoroContratto: AltroSettore: Informatica - Telecomunicazioni - Hardware e softwareDescrizione proposta: GDG SISTEMI S.r.l, opera nel settore dei servizi Informatici, distributore Ufficiale di WINCAR, software gestionale per la preventivazione, destinato ai Autoriparatori. Ricerchiamo per la propria sede di Cisterna di Latina, una risorsa da inserire all'interno del Team del Supporto Tecnico.
L'obiettivo del Supporto Tecnico è garantire la piena soddisfazione dei clienti prima, durante e dopo l'acquisto dei prodotti o servizi, favorendone la fidelizzazione.
Le principali responsabilità del personale addetto al Supporto Tecnico saranno gestite nel dettaglio svolgendo le seguenti attività:
Fornire ai clienti assistenza telefonicaFornire informazioni dettagliate su prodotti e servizi, rispondere a domande e dubbiPrendere in carico gli interventi per le problematiche tecnicheGestire i reclamiSvolgere attività di back-officeTenere uno storico dei problemi e delle segnalazioni gestiteGestione della relazione con il cliente in funzione di un costante miglioramento del servizio ed a supporto nella risoluzione di eventuali criticitàSupporto nella gestione del ciclo dell'ordine dal suo inserimento a sistema, alla verifica di disponibilità del prodotto in magazzino, alla sua consegnaSupporto nella gestione ed assistenza al cliente per tutte le esigenze/richieste correlate all'apertura dell'ordine ed alla sua evasioneSupporto nella gestione ed aggiornamento delle anagrafiche commerciali (listini, brand e cliente)Le principali competenze e caratteristiche personali che un ideale addetto al Supporto Tecnico deve possedere sono:
Titolo di studi: Diploma e/o Laurea in materie Informatiche/economiche;
Esperienze professionali: costituirà titolo preferenziale precedenti esperienze in ruolo affine presso aziende modernamente organizzate nell'ambito dell'informatica;
Utilizzo evoluto del pacchetto Office 365;Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di Gestionali Contabili Zucchetti in tutte le Release e dell'ERP/CRM Odoo;Buona conoscenza delle reti LAN e degli apparati di rete;Conoscenza Microsoft Windows Server e SQL Server;Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese;Competenza nel gestire le relazioni con i clienti e le richieste di informazioni;Forte orientamento al cliente;Attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali;Ottime doti di ascolto e problem solving;Capacità di mediazione;Capacità di gestione dello stress;Accuratezza ed affidabilità;Cortesia, pazienza, calma;Flessibilità, disponibilità negli orari.Completano il profilo: Precisione coniugata ad un approccio metodico ed analitico;Capacità di ascolto ed interazione espresse in funzione di un forte orientamento al cliente;Capacità organizzative, time management ed attitudine all'attribuzione delle priorità;Orientamento ai risultati ed intraprendenza;Ricerchiamo risorse domiciliate o residenti nella città di Latina e provincia;Precisione e puntualità;Cura della propria immagine;Disponibilità immediata.Altre informazioni: Le risorse verranno inserite all'interno di un team che si occupa dell'assistenza tecnica di II° livello ai clienti post-vendita.
Formazione iniziale necessaria per acquisire conoscenze di contenuti, procedure ed applicativi informatici specifici.
Si offre inizialmente stage di 8 ore giornaliere per l'intera settimana, a cui farà seguito una successiva valutazione specifica, per un inquadramento commisurato alle proprie capacità ed in grado di soddisfare le candidature più elevate.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum con foto.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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