Per la capogruppo Alpac selezioniamo un/una Technical Support.
Questa figura è responsabile del miglioramento della conoscenza del prodotto attraverso la formazione, la documentazione e l'analisi continua del mercato, contribuendo così al vantaggio competitivo dell'azienda; infatti, è il principale punto di contatto per i collaboratori, la Forza Vendita e i Clienti Partner di Alpac, occupandosi dell'implementazione e sviluppo del know how dei prodotti e degli strumenti aziendali.
Tra le attività principali ti occuperai di: Progettare e gestire autonomamente corsi di training professionale per i collaboratori, la Forza Vendita, i Clienti Partner di Alpac; inoltre, anche per i clienti esistenti e potenziali occuparsi della formazione sulle linee di prodotto aziendali, sui processi e sugli strumenti aziendali, partendo dalla mappatura delle competenze iniziali.
Facilitare la condivisione delle conoscenze sui prodotti tra i Clienti e tra i collaboratori aziendali.
Fornire supporto tecnico a interlocutori interni ed esterni (ad es.
consulenza tecnica, documentazione tecnica) e coordinarsi con le risorse competenti per avere la completa responsabilità del caso, aumentando così la soddisfazione del cliente.
Nei momenti formativi, raccogliere la voce del cliente verso l'azienda, fornendo feedback ai team interni ed esterni per promuovere l'allineamento tra i risultati dei processi e le aspettative dei clienti.
Partecipare a progetti aziendali specifici dove poter contribuire, relativi a Know how su prodotti, linee di prodotto e strumenti aziendali.
Partecipare in qualità di esperto tecnico a convegni e seminari a supporto della FV e del Marketing.
Requisiti Diploma ad indirizzo tecnico (geometra, meccanico,..), o titoli di studio equipollenti.
Precedente esperienza in ruoli analoghi nell'ambito di supporto e training tecnico.
Approccio consulenziale e formativo (con un focus sul trasferimento delle competenze).
Buone doti di pianificazione e organizzazione (tempi, priorità).
Proattività e facilità di costruzione di relazioni professionali, sia interne che esterne all'organizzazione.
Teamworking e cura dei network.
Orientamento al cliente.
Buone abilità informatiche.
Per svolgere al meglio questa occupazione richiediamo la disponibilità a trasferte sul territorio.
In Alpac, troverai in un ambiente dinamico e stimolante.
Accogliamo con entusiasmo risorse determinate capaci di portare nuove idee in azienda.
All'interno del Gruppo, ti offriremo l'opportunità di crescere e sviluppare nuove competenze attraverso un piano di formazione personalizzato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Cellulare aziendale Computer aziendale Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Orario flessibile Domande di preselezione: Hai esperienza nel mondo dell'edilizia?
Esperienza: Formatore tecnico: 1 anno (Preferenziale) #J-18808-Ljbffr