Alpac è nata 40 anni fa. Oggi è un gruppo articolato in due brand specializzati, Alpac ed Helty, ciascuno con caratteristiche tali da coprire diverse esigenze, sempre ad elevatissimi standard.
Alpac, capogruppo, collabora principalmente con progettisti e imprese, consigliando e progettando soluzioni su misura per edifici smart perfettamente isolati e altamente efficienti. L'azienda segue i professionisti dalla prima formulazione del progetto alla posa in cantiere, proponendo una vasta gamma di soluzioni per l'isolamento termoacustico del foro finestra.
Helty è sinonimo di innovative soluzioni VMC – ventilazione meccanica controllata – decentralizzate con filtrazione dell'aria e recupero di calore. Grazie a prodotti differenziati e facili da installare, risulta semplice progettare e integrare il ricambio continuo e la purificazione dell'aria stanza su stanza.
Posizione:
Per la capogruppo Alpac selezioniamo un/una Technical Support.
La risorsa sarà il punto di riferimento per i collaboratori interni, la forza vendita e i clienti partner di Alpac, occupandosi dell'implementazione e dello sviluppo del know-how tecnico relativo ai prodotti aziendali.
Responsabilità principali: Pianificare, organizzare ed erogare attività di formazione e consulenza per clienti, rivenditori, forza vendita e personale interno;Rafforzare le competenze tecniche, organizzando eventuali sessioni formative di approfondimento, sulla base dei bisogni specifici;Fornire elementi tecnici volti a promuovere correttamente il brand e l'offerta di prodotti e servizi Alpac;Fornire consulenze sulle varie normative di riferimento e sulle soluzioni tecniche da proporre ai clienti finali;Identificare metodologie e modalità di trasferimento delle informazioni più opportune.Attività aggiuntive:Raccogliere input di miglioramento del prodotto durante le visite e gli incontri con clienti e forza vendita, riportandoli al Product Manager e al Business Development per rispondere alle esigenze del mercato.Partecipare attivamente allo sviluppo dei progetti nelle diverse aree territoriali per favorire il raggiungimento del budget di vendita.Fornire a clienti e forza vendita le conoscenze e le informazioni necessarie per utilizzare autonomamente gli strumenti messi a disposizione da Alpac.Partecipare come esperto tecnico a convegni e seminari, supportando la forza vendita ed il marketing.Requisiti:Diploma ad indirizzo tecnico (geometra, meccanico,..), o titoli di studio equipollenti.Precedente esperienza in ruoli analoghi nell'ambito di supporto e training tecnico.Approccio consulenziale e formativo (con un focus sul trasferimento delle competenze).Buone doti di pianificazione e organizzazione (tempi, priorità).Proattività e facilità di costruzione di relazioni professionali, sia interne che esterne all'organizzazione.Teamworking e cura dei network.Orientamento al cliente.Disponibilità a viaggiare per incontri con clienti e partecipazione a eventi sul territorio italiano.Altre informazioni:Opportunità di lavorare in un'azienda leader nel suo settore, riconosciuta per l'eccellenza e l'innovazione dei suoi prodotti e dei sistemi costruttivi 4.0.CCNL Metalmeccanico Industria. Contratto a tempo indeterminato, full-time.Retribuzione da concordare in sede di colloquio, adeguata alle competenze ed esperienze.Percorso di crescita professionale su misura, all'interno di un ambiente positivo, stimolante e dinamico, con costante supporto formativo per lo sviluppo di nuove competenze.
#J-18808-Ljbffr