Il Gruppo Micropower è un'azienda internazionale leader nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di soluzioni uniche di caricabatterie, alimentatori e sistemi di batterie modulari.
Il gruppo, in forte crescita da anni, ha registrato un fatturato di oltre 175 milioni di euro nel 2023 e prevede di triplicare il fatturato entro 5 anni grazie alla sua offerta di prodotti leader e ai suoi oltre 500 dipendenti.
Per espandere ulteriormente le quote di mercato in Italia, Micropower S.r.l.
cerca un esperto Technical project manager per l'area Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna.
Come Technical project Manager, avrai un ruolo centrale nello sviluppo futuro dell'azienda.
I clienti dell'azienda operano in molti settori diversi, dall'AGV (Veicolo a Guida Automatica), macchine movimento terra, macchine per la pulizia, carrelli elevatori e piattaforme aeree.
La caratteristica comune dei clienti è l'impegno verso il passaggio dalle tradizionali batterie ad acido di piombo alle moderne batterie agli ioni di litio e caricabatterie intelligenti.
Principali responsabilità: supportare le vendite ed i clienti nella scelta dei prodotti idonei alla loro applicazione.
Gestire relazioni con i clienti interloquendo con i referenti tecnici e responsabili di prodotto/progetto.
Assistere i clienti nell'integrazione dei prodotti all'interno delle loro applicazioni.
Interfacciarsi con l'R&D di Gruppo per identificare la migliore soluzione tecnica in accordo con le specifiche di progetto.
Gestire i reclami tecnico / qualitativi dei clienti, contribuendone alla risoluzione con il supporto dei siti produttivi.
Rappresentare la società e i suoi prodotti e servizi presso i clienti e le istituzioni, laddove la propria competenza apporti valore, attraverso visite, presentazioni, seminari, fiere e incontri con altri esperti.
Inoltre, grazie alla tua esperienza ed insieme agli specialisti di prodotto e settore, potrai creare soluzioni complete e mirate.
Riporterai direttamente al direttore generale di Micropower S.r.l.
·Esperienza minima di 10 anni come application engineer, service manager, responsabile tecnico in applicazioni e settori attinenti Ottima conoscenza dei prodotti e delle soluzioni nei settori menzionati è un requisito fondamentale Lavori in modo strutturato e orientato agli obiettivi e coordini i tuoi obiettivi di progetto con i tuoi colleghi.
Sei motivato, indipendente ed autonomo Parli e scrivi fluentemente in inglese buone capacità relazionali e di problem solving ·Laurea Triennale o Magistrale in ingegneria è un plus ·Esperienza nel settore attinente a quello della componentistica elettrico-elettronica è considerata un plus ·Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed internazionale Full remote work.
E' preferibile la residenza in una delle seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto