Adecco Italia SPA ricerca per Azienda operante nella produzione di componenti di arredamento su misura e soluzioni architettoniche personalizzate, con clienti in Italia e all'estero, per ampliamento organico della sua sede di Valsamoggia (BO), un:
PROJECT MANAGER DI COMMESSE D'ARREDO La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico e, rispondendo al direttore tecnico, in team con altre 5 risorse, si occuperà di garantire un'efficace gestione delle commesse e la relativa assistenza ai clienti, dalla fase di preventivazione alla consegna, coordinando requisiti di qualità, monitorando scadenze e avanzamento e gestendo i reclami, al fine di migliorare l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Seguirà l'avanzamento delle commesse d'arredo su misura svolgendo le seguenti attività:
Ricezione della richiesta d'offerta del cliente dal comparto commerciale; Sviluppo del progetto in Autocad con eventuali rilievi presso il cantiere del cliente; Redazione di preventivi; Redazione di altri documenti (disegni, date, tempistiche riferimenti del cliente…) e distinte base per ordini di materiale occorrente alla produzione; Lancio della commessa in produzione; Monitoraggio costante delle scadenze e controllo dello stato di avanzamento degli ordini in produzione; Assistenza al cliente per le questioni commerciali e tecniche sia in fase di produzione che di consegna prodotto; Gestione dei reclami. Requisiti: Diploma di geometra o diploma di liceo artistico con indirizzo architettura o studi equivalenti; Ottima conoscenza e capacità di utilizzo di Autocad; Conoscenza di Office come utente base; Inglese buona conoscenza (livello B2); Gradita esperienza pregressa, anche breve, in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende nel settore arredo o costruzioni. Competenze trasversali necessarie per ricoprire il ruolo: Capacità di Comunicazione; Orientamento al Cliente; Problem Solving; Capacità di gestione del Tempo; Attenzione ai Dettagli; Spirito di collaborazione e Lavoro di Squadra; Flessibilità e Adattabilità; Capacità Relazionali; Affidabilità e Impegno; Capacità di gestione dello stress. Richiesta disponibilità a brevi trasferte presso i clienti in Italia e all'estero (al massimo 20% del tempo).
Sede di lavoro: Valsamoggia (BO). Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Benefit: Assicurazione sanitaria; Bevande gratis; Buoni pasto; Cellulare aziendale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì; Retribuzione supplementare: 60% di Quattordicesima (100 ore in più retribuite nel mese di Giugno); Straordinario; Tredicesima. Data inizio prevista: 07/10/2024.
Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales.
Città: Valsamoggia (Bologna).
Disponibilità oraria:
Full Time.
#J-18808-Ljbffr