PagoPA S.p.A. è alla ricerca di Technical Project Manager da inserire nella Divisione Business & Innovation a diretto riporto della Responsabile dell'Area SEND. La risorsa avrà la responsabilità di supportare la gestione e il coordinamento dello sviluppo dei prodotti e Servizi della Società e dell'adempimento dei requisiti tecnici dei progetti su cui lavorerà.
RESPONSABILITA' Le principali responsabilità del/lla Technical Project Manager includono:
coordinare l'effort sui diversi team di lavoro, lavorando a stretto contatto con i responsabili di sviluppo Frontend e Backend; interfacciarsi con i referenti esterni ed interni alla Società al fine di raccogliere i requisiti di business, security/compliance e coordinare le riunioni periodiche; garantire la visibilità sull'avanzamento delle attività e sulle eventuali problematiche emerse, in modo da concordare e pianificare la risoluzione. REQUISITI MINIMI Laurea (triennale o specialistica) in Ingegneria Informatica o Informatica o affini. In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie e/o candidati/e non laureati/e con esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse. Almeno 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo o ruoli affini. Esperienza nella gestione dello sviluppo di piattaforme digitali, applicazioni web e mobile. Esperienza nella gestione e coordinamento di team eterogenei di sviluppatori per lo sviluppo di piattaforme digitali / applicazioni mobile ad alte prestazioni, con una particolare attenzione alla qualità dell'esperienza utente. Esperienza nel costruire processi, nella gestione di progetti e nella definizione di scadenze garantendo un'adeguata pianificazione dei margini e dei rischi. Esperienza sulla gestione e il coordinamento di diverse fasi di sviluppo di applicazioni server-side (architettura, design, sviluppo, realizzazione, fornitura, monitoraggio e gestione operativa). Esperienza in architetture software e sviluppo di sistemi ad alta sicurezza, scalabili e robusti. Familiarità con l'approccio DevOps. Padronanza degli strumenti di gestione progetti sia tradizionali (Gantt) che agili come Scrum, Kanban, JIRA. COMPETENZE AGGIUNTIVE capacità di adattarsi ad un ambiente dinamico; ottime doti comunicative, interpersonali e analitiche; capacità di comunicare chiaramente concetti complessi; spiccate doti di problem-solving; capacità di Leadership: capacità di crescere, guidare ed ispirare membri del proprio team; capacità di imparare, provare, approfondire, condividere, per migliorare il tuo team. Per candidarti, invia il tuo CV e la tua lettera di motivazione (facoltativa) entro e non oltre il 26 agosto 2024.
Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate.
Tipologia di contratto: Tempo Indeterminato. La tipologia di inquadramento sarà determinata tenendo conto delle caratteristiche e dei requisiti specifici posseduti dai/dalle candidati/e selezionati/e e dalle esigenze aziendali.
Al termine dell'iter selettivo la Società predispone un elenco di candidati/e idonei/e per ciascuna posizione alla quale potrà attingere in caso di esigenze future.
I curricula saranno inseriti all'interno di un data base dal quale la Società attingerà in caso di esigenze future di personale con le medesime caratteristiche della presente posizione.
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