BAXI SPA è un'azienda che progetta e produce apparecchi domestici per il riscaldamento e la climatizzazione a Bassano del Grappa (VI) e che fa parte del gruppo BDR Thermea, tra i leader di mercato nel settore.
Con una storia di quasi 100 anni fatta di ingegno e resilienza, dagli anni '70 l'azienda è entrata nel mondo HVAC. In particolare, oggi offre un'ampia gamma di caldaie a condensazione per il residenziale ma anche di alta potenza per grandi edifici, pompe di calore e sistemi ibridi. Tutti i prodotti sono progettati per garantire massimo comfort e risparmio energetico, con un'attenzione costante alla sostenibilità, che ci ha portato a progettare e produrre per primi una caldaia interamente funzionante a idrogeno. Facciamo parte di un gruppo unito, che collabora per raggiungere obiettivi sfidanti, valorizzando ciascuno nella sua unicità.
Oggi Baxi vanta il più grande stabilimento europeo per la produzione di caldaie ed è ha una posizione commerciale di punta nei principali mercati europei e mondiali. La nostra realtà aziendale è un ambiente dinamico e internazionale con opportunità di crescita e formazione a diversi livelli.
Posizione: La tua mission All'interno dell'area Tax & Legal, sarai da referente per l'Azienda e per le società partecipate in materia tributaria e fiscale.
Il team All'interno dell'Area Amministrativa, farai parte del Team Tax & Legal riportando direttamente al Tax & Legal Team Manager. Ti interfaccerai quotidianamente con le altre Direzioni Aziendali, con le partecipate esterne, il Gruppo BDR Thermea e con gli Studi esterni di riferimento.
Che cosa farai Sarai responsabile della corretta valutazione delle imposte societarie e degli adempimenti tributari, anche delle società partecipate, interagendo con studi esterni e i referenti delle società. In particolare, le principali attività saranno:
Calcolo delle imposte societarie e verifica della corretta applicazione normativa in materia di IVA Gestione degli adempimenti tributari della società Verifica e supporto negli adempimenti tributari delle società partecipate Monitoraggio e gestione delle agevolazioni fiscali Supporto in materia di diritto societario Verifica periodica dei potenziali rischi fiscali e gestione di eventuali contenziosi Requisiti: Sei la persona giusta se Ti appassiona: Tutto ciò che riguarda gli aspetti fiscali e tributari in ambito aziendale L'area amministrativa e i processi ad essa collegati L'analisi e l'interpretazione dei dati economici aziendali Il lavoro di squadra Ti riconosci in quanto segue: Laurea in Economia e preferibilmente ad indirizzo tributario Precedente esperienza di circa 2-3 anni in posizioni simili in aziende strutturate o in società di revisione/consulenza o studi professionali Buona conoscenza del pacchetto office e in particolare Excel Buona conoscenza della lingua inglese Buone capacità relazionali e comunicative Capacità di lavorare per obiettivi, flessibilità e autonomia Buone capacità di pianificazione e organizzazione Abbiamo attirato la tua attenzione? Se desideri far parte della transizione energetica, invia subito la tua candidatura: non vediamo l'ora di conoscerti! Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi. (l.903/77)
#J-18808-Ljbffr