Il nostro cliente è un importante gruppo nel settore petrolchimico con sede principale a Milano.
Al fine di potenziare il dipartimento di pianificazione della produzione, siamo stati incaricati di cercare un(a)
**SUPPLY CHAIN ECONOMIST - SETTORE PETROLCHIMICO (CONOSCENZA DI ASPENTECH PIMS)**
La figura del Supply Chain Economist è un planner che definisce il piano di acquisto della materia prima da trasmettere al commerciale per approvvigionare lo stabilimento, allo scopo di realizzare il piano produttivo annuale, sulla base di una attenta pianificazione settimanale e via via mensile, 'mediando' tra le esigenze commerciali e produttive.
Ha costanti interazioni con Operations, Processi e Tecnologia per assicurarsi che le ottimizzazioni proposte siano realizzabili e garantiscano la massimizzazione del profitto di gruppo.
Nel dettaglio la risorsa:
- collabora alla predisposizione del piano produttivo annuale, nel pieno rispetto delle indicazioni di scenario, vincoli produttivi di assetto e del massimo sfruttamento dei constraint di processo e logistici.
- Cura, con aggiornamento almeno settimanale, lo sviluppo e la finalizzazione del piano di lavorazione mensile dei mesi M+1 e M+2,assicurandola massima condivisione dei drivers e delle criticità.
- Assicura ed indirizza, basandosi su economics e disponibilità dell'asset, le attività di supply di materia prima, gestendo con update settimanali il piano di acquisti (basandosi su economics, disponibilità dell'asset, attività di vendita di prodotti finiti), evidenziando le opzioni a più alta redditività.
- Collabora alla predisposizione(in scenari businessas usual)con cadenzatrimestrale.
Desideriamo incontrare profili, laureati in discipline tecniche o economiche e con un buon inglese, che conoscano tools di programmazione lineare (es.
AspenTech PIMS) e che, con una seniority variabile, ricoprano già il ruolo di Planner per l'area produzione in aziende di processo, idealmente nel settore petrolchimico e della raffinazione del petrolio.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili di middle e senior management di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Wyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)