CHI SIAMO Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Vogliamo offrire al cliente la migliore esperienza di acquisto omnicanale.
Per noi le persone sono al centro. Tutti insieme ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance.
COSA OFFRIAMO Sarai accolto, in un contesto dinamico e multinazionale dove potrai costruire il tuo profilo professionale grazie a corsi di formazione in aula e on the job.
Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare sia le performances individuali sia quelle di squadra.
Potrai contare su un network di colleghi e professionisti con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices.
IL PERCORSO Nel ruolo di Supply e Demand Planner garantirai l'adeguata disponibilità e copertura stock dei prodotti nei depositi e nei negozi attraverso:
il calcolo di previsioni di vendita e acquisto attendibilil'emissione di ordini che soddisfino tutti gli scenari d'acquisto dei clientiil coordinamento e miglioramento continuo dell'efficienza della supply chain interfacciandoti con attori interni (team depositi, team trasporti, negozi, ..) ed esterni all'organizzazione (fornitori, operatori logistici, ..)il miglioramento continuo dell'OTIF del parco fornitoriil contributo attivo nella definizione delle condizioni logistiche e di approvvigionamento e dei relativi costiRESPONSABILITA' Sarai responsabile dei livelli di stock dei depositi e dei negozi, garantendo il giusto equilibrio tra disponibilità e giorni di copertura.
Parametrizzai il sistema di approvvigionamento attribuendo le giuste condizioni di acquisto, stoccaggio e vendita.
Elaborerai un budget di acquisto, traducendo in previsioni le necessità commerciali, sia quelle continuative, che quelle stagionali e promozionali.
Sarai responsabile delle performance logistiche dei fornitori.
Redigerai l'accordo logistico, contribuendo alla negoziazione e all'aggiornamento/miglioramento continuo delle condizioni in esso riportate.
Supporterai le decisioni del market team nelle tematiche della gestione degli stock e contribuirai alla definizione delle strategie da applicare ai prodotti in base al loro ciclo di vita.
Redigerai report periodici allo scopo di individuare con logica data driven le aree di miglioramento e le azioni necessarie per raggiungere i target stabiliti.
Attribuirai i costi di gestione per garantire la sostenibilità economica della catena di approvvigionamento.
Supporterai i negozi e i depositi agendo come punto di riferimento nella filiera prodotto per quanto riguarda la gestione degli stock.
QUALIFICHE E COMPETENZE Massimo 2 anni di esperienza nell'area supply and demand planningOttima conoscenza di Excel / Google SheetsOttima conoscenza della lingua ingleseCapacità di lavorare in team, di creazione di network interni ed esterni all'organizzazione, di comunicazione, di influenza e di negoziazioneAutonomia, proattività, problem solving, gestione dello stress e orientamento al risultatoCapacità di pianificazione del lavoro, di organizzazione e rispetto delle scadenze, di analisi e di presa di decisioni data driven
#J-18808-Ljbffr