Strategic Business Developer

Dettagli della offerta

Profili Estero è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti con respiro internazionale. La nostra Divisione ha avviato un nuovo progetto per un/una: STRATEGIC BUSINESS DEVELOPER BRESCIA Azienda: Il nostro cliente è una storica società internazionale, che fa parte di un importante Gruppo italiano, che progetta e realizza macchine utensili ad elevato contenuto tecnologico e che detiene una quota significativa del mercato globale La Mission è orientata allo sviluppo aziendale sostenibile in termini economici-sociali-ambientali, punta all'innovazione e alla creazione di valore non solo attraverso l'efficienza della produzione, ma anche attraverso l'impegno sociale, il rispetto etico e la salvaguardia dell'ambiente e il territorio circostante Fascia di fatturato: € milioni Fascia n. dipendenti: 700 - ; L'offerta professionale: Contratto a tempo indeterminato, retribuzione ed inquadramento da valutare in relazione alle comprovate esperienze e definito anche in relazione all'iniziale periodo di formazione previsto in Italia e successivo trasferimento a Shanghai Inserimento in un'azienda fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie che puntano ad offrire soluzioni sempre più complete grazie ad una combinazione di know-how italiano ed una presenza internazionale consolidata che ha permesso all'organizzazione di adattarsi rapidamente alle tendenze del mercato e alle richieste specifiche Percorso di sviluppo nel medio periodo all'interno di un contesto molto dinamico, in forte crescita e internazionale che prevederà l'affiancamento del CEO nella gestione strategica degli stabilimenti basati a Shanghai Inizialmente la sede di formazione sarà a Brescia con graduali trasferte in Cina ed il trasferimento definitivo presso la sede di Shanghai si completerà indicativamente entro il secondo anno Il piano di sviluppo prevede: L'evoluzione graduale di carriera a ruoli di maggiore responsabilità che consenta di acquisire conoscenze e competenze tecniche utili a conoscere l'organizzazione aziendale, le tecnicalità e le modalità di gestione dei Clienti e del mercato , comprendere la sua cultura la sua etica lavorativa, le norme sociali, conoscere il panorama normativo, acquisire graduale familiarità con le leggi e le regolamentazioni cinesi, entrare gradualmente nelle dinamiche di mercato sia in termini di abitudini che di tendenze economiche nazionali L'acquisizione sul campo, grazie all'operatività quotidiana e all'affiancamento di specialisti, delle competenze operative, finanziarie e gestionali, quindi conoscere e apprendere le principali operazioni inclusi budget, flussi di cassa e strategie di investimento e sviluppare capacità nella gestione delle operazioni aziendali con un focus sull'ottimizzazione dei processi e sull'implementazione di pratiche di miglioramento continuo Lo sviluppo di competenze di networking e relazionali , quindi costruire, mantenere e alimentare relazioni positive con le autorità governative cinesi e sviluppare e gestire partnership strategiche con le altre aziende sia locali che internazionali per espandere la presenza e l'influenza dell'azienda Acquisire competenze di leadership , capacità di definire una visione a lungo termine per l'azienda, in linea con gli obiettivi di crescita e sviluppo del mercato cinese e non solo, sviluppare abilità nel guidare l'azienda attraverso periodi di cambiamento, sfruttando nuove opportunità e affrontando le sfide con resilienza, capacità di costruire e mantenere team forti e coesi, ispirando fiducia e collaborazione tra i dipendenti Responsabilità future: Supportare operativamente e commercialmente il CEO nelle attività gestionali e organizzative assicurando il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell'ambito dei piani aziendali del business e dei piani d'azione condivisi e concordati contribuendo alla messa in atto delle strategie aziendali Risponderà gerarchicamente e funzionalmente al CEO della sede di Shanghai, nella fase iniziale di formazione anche al General Manager e azionisti del Groppo italiano, collaborerà attivamente con i Responsabili delle diverse funzioni aziendali sia in Italia che in Cina Collaborare con il CEO (Shanghai), GM e Shareholders (Italia) al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto esercitando i "poteri" di gestione assegnati operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse di cui avrà graduale responsabilità


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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