Descrizione del lavoro
Ti piacerebbe svolgere un percorso formativo all'interno del team Digital Marketing di uno dei Brand del gruppo Max Mara?
Il Performance Marketing Specialist è responsabile del coordinamento delle attività di Performance per il brand di sua competenza. I suoi obiettivi sono:
- implementare e coordinare le attività di Digital Performance Marketing in coerenza con le previsioni di fatturato, monitorando costi e performance delle piattaforme
- garantire una corretta produzione della reportistica finalizzata allo sviluppo del business
- generare nuovi lead
Quali saranno le tue responsabilità? - Affiancherai il tutor nelle attività di Digital performace marketing del Brand di competenza, in un contesto multilingua, multicountry e multicurrency
- Sintetizzerai e condividerai i risultati durante ogni campagna con visione omnichannel (i.e. channel-level performance results, feedback from cross-teams and learnings/insights for future campaigns)
- Parteciperai alla definizione dei budget B2C,verificandone la sostenibilita rispetto alle previsioni di fatturato e monitorando costi e perfomance delle piattaforme,a livello temporale e per canale
- parteciperai alla definizione dei piani media stagionali e si coordina nelle attività B2C in funzione degli obiettivi e-commerce di breve, medio e lungo periodo
- valuterai la possibilità di attivare A/B tests, surveys, creative and copy tests, al fine di migliorare le performance di ogni campagna
- parteciperai alle fasi di negoziazione contrattuale ed al coordinamento dei fornitori (agenzie media, agenzie creative, software provider)
- Definirai report e analisi specifiche, finalizzate all'individuazione di opportunità per l'ottimizzazione delle performance e lo sviluppo del business
- Collaborerai con i team interni (membri del team marketing, store managers...), con l'obiettivo di accrescere in termini di risultato e in termini di performance delle campagne con obiettivo traffico e lead generation
Qualifiche
Se hai.. - background economico o ingegneristico
- conoscenza del marketing ADV (Google, Meta)
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Forte interesse per il mondo del Fashion
... Allora non perderti questa opportunità!