DATA APERTURA
08/11/2024
Siamo alla ricerca di neolaureati/e laureandi/e o studenti/studentesse iscritti/e ad un master, che vogliono intraprendere un percorso di crescita professionale ed affacciarsi al mondo del lavoro attraverso un percorso di training on the job.
Durante lo stage sarai inserito/a nell'area PMO & Governance e supporterai il team nell'analizzare l'andamento dei progetti aziendali, ivi incluso quelli relativi al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, classificandoli opportunamente per valutare il rendimento, monitorando le varie fasi: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura. Inoltre supporterai il team nelle attività di Governance e in quelle di definizione e revisione dei Processi Aziendali.
IN PARTICOLARE:
Supporterai i colleghi/e relativamente a:
interfacciarsi con tutti i referenti progettuali per raccogliere le informazioni necessarie per monitorare l'andamento delle iniziative di cui si è owner; monitorare lo stato di avanzamento attività dei progetti assegnati, presidiando i deliverables e le scadenze, segnalando le criticità e rischi e le eventuali necessità di revisione del piano; supportare il monitoraggio e la rendicontazione di costi e ricavi associati alle attività delle iniziative progettuali monitorate; produrre in autonomia report per le attività assegnate; gestire e organizzare meeting; supportare lo sviluppo della metodologia di gestione dei progetti e delle iniziative; monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e dei principali KPI; supportare le diverse unità organizzative nella costruzione/configurazione di processi organizzativi. Nell'ambito delle attività di monitoraggio legate al programma incentivante aziendale ti occuperai di:
supporto alla formalizzazione degli obiettivi e monitoraggio dei risultati; predisposizione e monitoraggio del calendario delle attività; predisposizione e verifica di template e documentazione; predisposizione di presentazioni e report; organizzazione e verbalizzazione di incontri. SEI IL/LA CANDIDATO/A IDEALE SE sei un/a laureato/a laureando/a o sei iscritto/a ad un master in una delle seguenti materie o affini:
ingegneria gestionale; economia. Si precisa che, in ogni caso, la Società si riserva di valutare laureandi/e in altre materie.
POSSIEDI I SEGUENTI REQUISITI:
Conoscenza e utilizzo di strumenti per il Project Management; Conoscenza e utilizzo di strumenti Office quali excel e power point (o analoghi software della suite google) Buon livello di inglese scritto e parlato.
COMPLETANO IL PROFILO:
mentalità flessibile, e propensa all'innovazione e al cambiamento; precisione, accuratezza e capacità organizzative; buone doti comunicative, di presentazione, interpersonali e analitiche e capacità di comunicare chiaramente concetti complessi; capacità di modulare lo stile comunicativo in base al contesto e agli interlocutori. REQUISITI PREFERENZIALI:
aver conseguito una o più Certificazioni nei seguenti ambiti: project management, analisi e disegno di processi, IT Governance, ITIL, certificazioni del mondo Agile; aver sostenuto, nell'ambito del percorso di laurea o di master, esami sulle tematiche di Project Management o di gestione dei progetti in ambito agile; avere nozioni di ciclo attivo /passivo e contabilità aziendale; avere nozioni di analisi, disegno e misurazione di processi aziendali; avere nozioni di sviluppo applicazioni e servizi secondo i framework Agile; avere nozioni sugli strumenti Confluence, Jira, Microsoft Project; avere nozioni di monitoraggio e/o rendicontazione finanziaria- amministrativa. COSA OFFRIAMO un ambiente e un team multidisciplinare e giovane che ti seguirà durante tutto il percorso di stage; è previsto un rimborso spese; la possibilità di inserimento in organico al termine del periodo di tirocinio, fermo restando quanto previsto dalle procedure interne. COSA ASPETTI? Invia il tuo CV e il tuo portfolio per cogliere l'opportunità di svolgere uno stage in PagoPA S.p.A.
SEDE DI SVOLGIMENTO:
Roma; si prevede la possibilità di avviare lo stage in modalità smart working.
Si precisa che la Società valuterà le candidature mano a mano che vengono inviate e che la possibilità di candidarsi per uno stage extracurriculare rimarrà aperta fino all'esaurimento dei posti disponibili ed in base alle disponibilità dei tutor aziendali.
Se riscontri problemi per l'invio della candidatura a mezzo del nostro portale puoi scrivere a:
****** Non saranno prese in considerazione candidature inviate alla presente email, la quale serve solo a garantire supporto per l'inserimento o la modifica a sistema della candidatura.
Candidati ora
#J-18808-Ljbffr