Specialista Segreteria Societaria

Dettagli della offerta

Allianz Bank Financial Advisors – la banca rete del Gruppo Allianz in Italia – è tra le prime realtà del settore del risparmio gestito per patrimonio in gestione, qualità e valore dei suoi Financial Advisor, Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede.
Competenza, innovazione, cultura, riservatezza e trasparenza sono pilastri fondamentali di un modello di business basato sulla centralità della relazione con Cliente e sul costante innalzamento della professionalità dei propri Consulenti Finanziari.
Parte integrante del Gruppo Allianz SE, tra i principali player nel settore finanziario-assicurativo al mondo, da oltre 50 anni Allianz Bank si impegna a offrire sempre la risposta adeguata alle diverse esigenze di risparmio, investimento e protezione per una vera consulenza integrata.
Stiamo cercando una persona da inserire all'interno dell'Unità Organizzativa Segreteria Societaria  di Allianz Bank Financial Advisors SPA, che si occupi di supportare i colleghi nella gestione delle operazioni societarie e nell'applicazione delle norme di governance relative alle attività presidiate dalla stessa.
Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: Coadiuvare il Presidente del Consiglio di Amministrazione per gli aspetti societari relativi alla governance della Banca; Supportare la Banca nel compimento degli adempimenti societari, con riferimento anche alle normative emanate dal Gruppo Allianz S.p.A.; Adempiere alle funzioni di Segreteria dell'Assemblea dei Soci; Adempiere alle funzioni di Segreteria del Consiglio di Amministrazione della Banca; Adempiere alle funzioni di Segreteria dei Comitati Endoconsolari e di altri eventuali Comitati; Coadiuvare la Segreteria dell'Organismo di Vigilanza 231/2001.
Il candidato ideale è in possesso di : Laurea economica o in giurisprudenza; Esperienza pregressa di almeno 5 anni in una posizione analoga (Affari societari) di Banca o di Gruppi Bancari Assicurativi, titolo preferenziale aver gestito anche attività connesse ad SGR Conoscenza della normativa di riferimento applicabile all'ambito bancario/finanziario e degli adempimenti connessi; Capacità di redigere verbali degli Organi aziendali.
Sono apprezzate le seguenti caratteristiche: Precisione, capacità di analisi, elaborazione ed inserimento dati, capacità di lavorare in team e disponibilità al confronto e alla dialettica, organizzazione, attenzione al dettaglio, flessibilità e spirito imprenditoriale.
Se credi di essere la persona ideale per questa posizione, contattataci per approfondire il tuo profilo e conoscere i dettagli dell'offerta.
Sede di lavoro:  Milano, Citylife.
Il Gruppo Allianz è una delle più affidabili realtà assicurative e di asset management al mondo.
Avere a cuore le nostre persone, le loro ambizioni, i loro sogni e le loro sfide, è ciò che ci rende un datore di lavoro unico.
Insieme possiamo costruire un ambiente dove ognuno può sentirsi capace e avere la fiducia per esplorare, crescere e dare forma a un futuro migliore per i nostri clienti e il mondo che ci circonda.
In Allianz crediamo in un contesto lavorativo caratterizzato da diversità e inclusione, e siamo orgogliosi di offrire a tutti pari opportunità lavorative.
Incoraggiamo le persone ad essere loro stesse, indipendentemente da dove provengono, da come appaiono, da chi amano e da ciò in cui credono.
Allianz offre a tutti pari opportunità lavorative e pertanto accoglie candidature prescindendo da etnia, background culturale, età, genere, nazionalità, religione, disabilità o orientamento sessuale.
Tutte le nostre offerte sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della L. 9 dicembre 1977, n. 903 (s.m.i).
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Stage Addetto/A Back Office - Caf/Patronato

Autore annuncio: STAFF SPA Zona lavoro: Milano Data pubblicazione: 02 ottobre 2024 Descrizione offerta:Categoria: Altro Luogo di lavoro: Milano STAFF S.P.A A...


Da Staff Spa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Addetti Back Office Junior Telecomunicazioni

Descrizione aziendaLife in Spa - Filiale di Milano, seleziona per importante azienda cliente del settore Telecomunicazioni. PosizioneADDETTI/E BACK OFFICE P...


Da Life In Spa Milano - Lombardia

Pubblicato a month ago

Hr Administration Specialist

Siamo alla ricerca di un/una HR Administration Specialist da inserire all'interno dell'ufficio HR. Il/la candidato/a prescelto/a riporterà direttamente al D...


Da Panfé - Lombardia

Pubblicato a month ago

Outsourcing Payroll Specialist

Vuoi fare la differenza nella vita delle persone con il tuo nuovo lavoro? DIVENTA LIFECHANGER! Avrai la possibilità di farlo in una realtà attenta a promuove...


Da Gi Group S.P.A - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T06:48:59.322Z