Azienda italiana leader della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO),
ricerca per la propria sede di Milano (MI) un/a
PosizioneStiamo cercando uno Specialista ICT per Processi ESG, questa figura avrà il compito di supportare l'implementazione e la gestione delle tecnologie ICT finalizzate a ottimizzare i processi aziendali in ambito ESG (Environmental, Social, and Governance). Il candidato ideale avrà una solida competenza tecnica e una profonda comprensione delle tematiche ESG, con la capacità di tradurre i requisiti normativi e di sostenibilità in soluzioni ICT efficaci e scalabili.
ResponsabilitàCoordinare progetti tecnologici che supportano le iniziative di sostenibilità aziendale per garantire la compliance con le normative ESG.Gestire e ottimizzare i sistemi IT che supportano la raccolta, l'analisi e il reporting delle informazioni ESG, automatizzando i processi di raccolta dei dati e garantendo l'integrazione con le altre piattaforme aziendali.Fornire consulenza e formazione al personale interno sull'uso delle tecnologie ICT.Formazione ed esperienza:Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia, Sistemi Informativi, Scienze Ambientali o campi correlati.Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli ICT, preferibilmente in società di consulenza, nella gestione di progetti di implementazione di soluzioni tecnologiche in ambito ESG e di Procurement (ERP, gestione dati).Familiarità con soluzioni di gestione dei processi ESG e di approvvigionamento.Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint, Outlook).Competenze Personali:Abilità nel comprendere le esigenze aziendali, interfacciandosi con gli interlocutori interni per identificare e documentare i requisiti di business e trasmetterli ai fornitori.Capacità di adattarsi rapidamente a cambiamenti di priorità, mantenendo un approccio positivo e proattivo.Conoscenze e Competenze Aggiuntive:Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1).Familiarità con le normative ESG e le pratiche di sostenibilità.Possibile ampliamento futuro delle competenze/ruolo:Specialista ICT per Processi di acquisto beni indiretti.Inviaci il tuo profiloLa selezione è rivolta a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 ( c.d. GDPR).
Per ulteriori informazioni circa le opportunità professionali ed il mondo di Iper, La grande i diventa follower della nostra pagina Linkedin (click su "Segui" al link https://www.linkedin.com/company-beta/152414/)
#J-18808-Ljbffr