Vuoi un mini spoiler su CPM?
Ci prendiamo cura dei maggiori brand mondiali da oltre 80 anni attraverso diverse attività, dal merchandising alle vendite, dalla consumer activation al supporto clienti fino alla formazione sul prodotto.
Questa è CPM, una realtà internazionale forte e dinamica, come le persone che ne fanno parte.
Per te, rappresenta la grande opportunità di entrare a far parte di una solida multinazionale dove formarti e sviluppare la tua carriera in un settore in crescita e in un ambiente giovane, innovativo e super stimolante.
Un'esperienza che ti metterà a contatto con i brand e le aziende più importanti in Italia.
Candidati e… magari ci vediamo a bordo!
Per conto di un'azienda leader nel settore elettronica di consumo siamo alla ricerca di un/una Social Media Specialist che avrà il compito di realizzare contenuti social in ambito Mobile.
Il focus dell'attività sarà la gestione e il monitoraggio dell'andamento del piano editoriale e delle pagine social.
Riporterai al team interno di Service Management CPM e lavorerai a fianco di altri professionisti, che si occupano di formazione in ambito Mobile Experience.
Ok, ma cosa farai di preciso?
· Insieme al team di sede, implementerai il piano redazionale del canale, occupandoti dell'intero processo creativo e realizzativo dei video, sia per YouTube, Instagram e TikTok; · Lavorerai in sinergia con i nostri content creator e trainer per realizzare contenuti che aumentino la brand awareness, la conoscenza del prodotto e la crescita organica dei canali dedicati; · Gestirai le pubblicazioni, la community e le interazioni con essa, dai commenti alle proposte di ingaggio; · Realizzerai la reportistica del canale, proponendo ottimizzazioni e test costanti; · Supporterai la realizzazione di video report interni, dall'ideazione all'output finale al cliente; Non sarai solo ma sempre in costante dialogo con la sede CPM di Milano.
Sei tu la persona giusta?
Per lavorare come Social Media Specialist è necessario avere delle competenze di social media management, in più è fantastico se... · La comunicazione e i social sono la tua passione: ne conosci le logiche dell'algoritmo di indicizzazione e recommendation e sai realizzare contenuti dall'ideazione al montaggio con un approccio test&learn continuo; · La tecnologia è una costante nella tua vita: ami tenerti aggiornato con le ultime uscite e consulti quotidianamente blog, news e video per restare al passo; · Sei creativo e ami realizzare video sia con lo smartphone che con la camera; ideare nuovi format è sempre una tua priorità; · Hai esperienze pregresse nel creare contenuti; · Sei disposto a spostarti sul territorio nazionale, per shooting, formazioni in presenza e meeting di squadra; · Hai un buon livello di inglese (b2-c1) e conosci i diversi tone of voice dei social sia in lingua italiana che in lingua inglese.